Chloe Sherman: Rinnegati: San Francisco: Gli anni '90

Punteggio:   (4,9 su 5)

Chloe Sherman: Rinnegati: San Francisco: Gli anni '90 (Chloe Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha guadagnato popolarità grazie al passaparola ed è stato apprezzato per le sue bellissime fotografie e per la rappresentazione della storia queer, in particolare per coloro che hanno familiarità con la scena di SF. I lettori lo condividono volentieri e lo trovano un'aggiunta preziosa alle discussioni sulla storia LGBTQ+.

Vantaggi:

Belle fotografie, rappresentazione di un'importante storia queer, ottimo per le discussioni e la condivisione con gli altri, popolare in varie città, piacevole per rivisitare i ricordi di esperienze passate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di vedere più volti rappresentati nella raccolta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chloe Sherman: Renegades: San Francisco: The 1990s

Contenuto del libro:

Un ritratto tenero e gioioso della fiorente sottocultura lesbica nella San Francisco degli anni '90.

Negli anni Novanta, giovani queer, emarginati e artisti si riversarono a San Francisco per sperimentare l'arte, l'espressione di sé, lo stile e il genere e per trovare una comunità. Gli affitti erano accessibili, aprendo la strada alla nascita di bar, club, negozi di tatuaggi, gallerie, caffè, librerie e attività commerciali gestite da donne. Una nuova ondata di femminismo abbracciò la fluidità di genere e la cultura butch/femme fiorì. Il quartiere Mission era il centro di questo rinascimento culturale queer e il senso di comunità era palpabile.

Chloe Sherman era sia un membro di questa comunità che un'appassionata cronista visiva. Il suo lavoro fotografico documentario su pellicola da 35 mm nasce dall'impegno di catturare la vivacità, la tenerezza, l'individualità, la resilienza e la gioia di questa sottocultura derisa dalla società tradizionale. Distillando lo spirito dell'epoca, la sua monografia d'esordio è un candido ritratto di un'epoca vibrante che collega le generazioni attuali e future al polso di San Francisco in un capitolo cruciale della storia queer.

Chloe Sherman (nata nel 1969) è arrivata a San Francisco nel 1991 e ha conseguito il BFA in fotografia presso il San Francisco Art Institute. Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale e pubblicato su riviste come Rolling Stone e Interview.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775755177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chloe Sherman: Rinnegati: San Francisco: Gli anni '90 - Chloe Sherman: Renegades: San Francisco: The...
Un ritratto tenero e gioioso della fiorente...
Chloe Sherman: Rinnegati: San Francisco: Gli anni '90 - Chloe Sherman: Renegades: San Francisco: The 1990s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)