Chiunque può essere salvato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chiunque può essere salvato (L. Allen David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una soteriologia non calvinista fondata sull'interpretazione biblica, difendendo la visione tradizionale della teologia battista del Sud. Molti lettori lo hanno trovato ben scritto, perspicace e utile per la comprensione della salvezza, mentre altri ne hanno criticato la profondità accademica e l'accuratezza teologica.

Vantaggi:

Gli autori usano efficacemente la Bibbia per spiegare la soteriologia non calvinista. Molti capitoli sono stati elogiati per la loro chiarezza e profondità teologica, rendendo accessibili concetti complessi. Il libro è ben organizzato, con utili indici e note a piè di pagina, ed è consigliato a chi è interessato alla soteriologia tradizionale e alle discussioni teologiche accademiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di rigore e profondità scientifica, criticandolo per le risposte inadeguate a opere teologiche consolidate. Sono state denunciate inesattezze storiche riguardo alle credenze battiste tradizionali e si dice che il libro ignori passaggi biblici chiave che mettono in discussione le sue argomentazioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anyone Can Be Saved

Contenuto del libro:

Chiunque può essere salvato articola una spiegazione biblico-teologica della dottrina della salvezza alla luce dell'ascesa della teologia calvinista tra le chiese battiste del Sud negli Stati Uniti.

Dieci studiosi, pastori e leader sostengono i dieci articoli della Dichiarazione tradizionale facendo appello alle Scritture, alla Fede e al Messaggio battista e a una serie di scritti biblici, teologici e filosofici. Sebbene molti libri trattino la dottrina della salvezza, questi autori hanno consapevolmente messo da parte i presupposti calvinisti-arminiani che hanno inquadrato questa discussione nella teologia occidentale per secoli.

I collaboratori sono unificati nella convinzione che chiunque ascolti il Vangelo possa essere salvato, un punto di vista che si trovava tra i battisti di un tempo e in altri gruppi cristiani di oggi. Questo libro non vuole essere l'ultima parola sulla soteriologia battista del Sud, ma è offerto come un contributo pacifico alla più ampia conversazione sulla dottrina della salvezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498285155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiunque può essere salvato - Anyone Can Be Saved
Chiunque può essere salvato articola una spiegazione biblico-teologica della dottrina della salvezza alla luce...
Chiunque può essere salvato - Anyone Can Be Saved
Esaltare Gesù in Giobbe - Exalting Jesus in Job
Esaltare Gesù in Giobbe fa parte della serie dei Commentari all'esposizione incentrata su Cristo. Curata da David Platt,...
Esaltare Gesù in Giobbe - Exalting Jesus in Job
Calvinismo: Una critica biblica e teologica - Calvinism: A Biblical and Theological...
Il calvinismo è in aumento sia nelle aule dei seminari che nella...
Calvinismo: Una critica biblica e teologica - Calvinism: A Biblical and Theological Critique
Chiunque può essere salvato - Anyone Can Be Saved
Chiunque può essere salvato articola una spiegazione biblico-teologica della dottrina della salvezza alla luce...
Chiunque può essere salvato - Anyone Can Be Saved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)