Chiunque abbia un cuore: La mia vita e la mia musica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chiunque abbia un cuore: La mia vita e la mia musica (Burt Bacharach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Burt Bacharach offre uno sguardo approfondito sulla vita di un genio della musica, descrivendo la sua carriera, le sue lotte personali e le sue relazioni con donne e collaboratori. Mentre i fan apprezzeranno la sua franchezza e l'inclusione di prospettive da parte di coloro che lo circondano, alcuni potrebbero trovare il libro privo di profondità per quanto riguarda il più ampio panorama musicale.

Vantaggi:

Il libro è pieno di storie sentite e riflessioni sincere, che mettono in luce il genio musicale di Bacharach e il suo percorso personale. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e istruttivo, soprattutto per quanto riguarda gli approfondimenti sulle sue relazioni e sul suo processo creativo. L'inclusione di contributi da parte delle sue ex mogli e delle sue relazioni aggiunge profondità alla narrazione, rendendola più relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato sui successi e sulle relazioni di Bacharach, lasciando poco spazio ai commenti sui suoi contemporanei o sull'industria musicale in generale. Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato sui suoi successi e sulle sue relazioni, lasciando poco spazio ai commenti sui suoi contemporanei o sull'industria musicale in generale.

(basato su 212 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anyone Who Had a Heart: My Life and Music

Contenuto del libro:

Uno dei più grandi autori di canzoni di tutti i tempi condivide finalmente la sua storia. Dai suoi tumultuosi matrimoni e dalla tragica perdita della figlia alle collaborazioni con Dionne Warwick e alle sorprendenti storie che si celano dietro le canzoni che intere generazioni hanno imparato a conoscere e amare, Burt Bacharach offre un resoconto franco e commovente di una vita senza pari.

Negli ultimi sessant'anni, la leggendaria scrittura di canzoni di Burt Bacharach ha toccato milioni di ascoltatori devoti in tutto il mondo. In Anyone Who Had a Heart, Bacharach esce da dietro la musica per dare uno sguardo onesto e coinvolgente alla sua vita, dall'infanzia a Forest Hills, New York, negli anni Trenta e Quaranta, alla sua ascesa come uno dei più abili compositori della musica popolare moderna, lavorando con Hal David, Dionne Warwick, Elvis Costello e molti altri. Mentre la sua carriera era in ascesa, la vita privata di Bacharach era dominata dall'incessante ricerca dell'amore e dallo strazio che si prova quando lo si perde.

I suoi primi tre matrimoni finirono con un divorzio. La sua lunga collaborazione con il defunto Hal David ha subito un'amara separazione che è durata diciassette anni.

Tra alti e bassi, Bacharach ha perseguito la sua musa. Potente e onesto, Anyone Who Had a Heart illumina la sensibilità e l'intelligenza di una leggenda della musica e offre uno sguardo unico sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062206077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiunque abbia avuto un cuore LP - Anyone Who Had a Heart LP
Nel suo libro di memorie Anyone Who Had a Heart , Burt Bacharach, uno dei più grandi autori di canzoni di...
Chiunque abbia avuto un cuore LP - Anyone Who Had a Heart LP
Chiunque abbia un cuore: La mia vita e la mia musica - Anyone Who Had a Heart: My Life and...
Uno dei più grandi autori di canzoni di tutti i tempi...
Chiunque abbia un cuore: La mia vita e la mia musica - Anyone Who Had a Heart: My Life and Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)