Chiudiamo il mondo in casa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chiudiamo il mondo in casa (Kevin Bentley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kevin Bentley, “Let's Shut Out The World”, esplora la sua vita attraverso una serie di saggi toccanti e umoristici. Copre le sue esperienze d'infanzia, le lotte con l'identità e l'amore e l'impatto della crisi dell'HIV/AIDS, il tutto mantenendo un tono coinvolgente e relazionale. Molti lettori lo trovano un resoconto potente e commovente, che si ricollega alle loro esperienze, in particolare all'interno della comunità LGBTQ+.

Vantaggi:

I lettori lodano la narrazione sentita e ben scritta di Bentley, e molti apprezzano il mix di umorismo e commozione. Il libro è stato notato per la sua ponderatezza e per le sue narrazioni che risuonano con le esperienze personali di amore, perdita e sopravvivenza nel contesto della comunità gay. I fan del precedente lavoro di Bentley trovano questo sequel più solido ed emotivo, che mostra una significativa crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il libro può risultare ripetitivo per chi ha familiarità con le opere precedenti di Bentley, come “Polk Street Diaries”. Le critiche includono la percezione di una mancanza di profondità nell'auto-riflessione e la conclusione brusca senza un finale. Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene gli aneddoti fossero interessanti, nel complesso il libro di memorie non sembra aggiungere molte nuove informazioni o una conclusione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let's Shut Out the World

Contenuto del libro:

Graffiantemente divertente e a tratti straziantemente triste, Let's Shut Out the World traccia il viaggio affamato di uomini e misantropo di un giovane intensamente bibliofilo che segue la sua naturale inclinazione da un desolato paesaggio texano di rovi, fanatici di Gesù e ragazzi etero compiacenti alla capitale gay di San Francisco alla ricerca di sesso, droga, un amante e altro ancora.

Sia che descriva di essersi fatto acconciare i capelli da una banda di bulli di terza media e di aver organizzato un festival di Satana nell'aula magna della Greenvale High, con tanto di abiti neri, candele nere e polli crudi, sia che descriva di aver avuto una crisi di starnuti all'interno del Santuario della guarigione di Chimay o di essersi abbandonato a un sesso inappropriato con una badante, Bentley scrive con una penna intinta nel sangue, nell'indignazione e in un cupo capriccio. Let's Shut Out the World è allo stesso tempo il prequel e il sequel delle ruvide scappatelle romantiche dell'autore descritte nei suoi diari, finalista al Lambda Literary Award per il memoir Wild Animals I Have Known.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937627294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiudiamo il mondo in casa - Let's Shut Out the World
Graffiantemente divertente e a tratti straziantemente triste, Let's Shut Out the World traccia il viaggio...
Chiudiamo il mondo in casa - Let's Shut Out the World
Animali selvatici che ho conosciuto - Wild Animals I Have Known
Alla fine degli anni '70 ci fu una massiccia migrazione di giovani gay verso San Francisco...
Animali selvatici che ho conosciuto - Wild Animals I Have Known
Puzzle di Komino - Komino Puzzles
Libro di puzzle logici che utilizza un insieme unico di regole logiche per posizionare le coppie di numeri come in un puzzle. Gli elementi...
Puzzle di Komino - Komino Puzzles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)