Punteggio:
Star Surgeon del dottor Alan Nourse è un classico nostalgico della fantascienza, incentrato su un giovane alieno che aspira a diventare chirurgo sulla Terra, la capitale medica della galassia. I lettori ne apprezzano la storia coinvolgente e i temi del superamento dei pregiudizi, anche se molti esprimono frustrazione per la qualità di stampa e la formattazione delle ultime edizioni.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e senza tempo
⬤ temi ben sviluppati sul superamento dei pregiudizi e del razzismo
⬤ valore nostalgico per i lettori di vecchia data
⬤ lettura facile e veloce
⬤ adatto ai giovani adulti
⬤ forti caratterizzazioni e colpi di scena.
⬤ Qualità di stampa scadente con testo piccolo e difficile da leggere
⬤ formattazione problematica nelle ultime edizioni
⬤ alcuni personaggi descritti come monodimensionali
⬤ alcuni lettori hanno trovato la parte centrale del libro confusa o fuori luogo.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Star Surgeon
Un romanzo di Sector General In un futuro lontano gli esseri umani fanno parte di una civiltà intergalattica popolata da innumerevoli razze aliene.
Gli umani sono apprezzati per le loro competenze mediche e costituiscono la quasi totalità dei medici della galassia. Dal Timgar è il primo non umano a tentare di diventare un medico qualificato riconosciuto dall'Ospedale della Terra.
Ma prima di raggiungere il suo obiettivo, lui e i suoi compagni scoprono un pianeta infestato che potrebbe cambiare il corso della storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)