Chirurgia oculare

Chirurgia oculare (Eleanor McCarthy)

Titolo originale:

Eye Surgery

Contenuto del libro:

La chirurgia oculare è l'intervento chirurgico eseguito sull'occhio o sui suoi annessi, comprese le sopracciglia, le palpebre e l'apparato lacrimale. Si tratta di una procedura delicata che richiede estrema attenzione, prima, durante e dopo l'intervento, per prevenire o ridurre al minimo eventuali danni.

Le condizioni dell'occhio, come la miopia, l'ipermetropia e l'astigmatismo, possono essere affrontate con un intervento di chirurgia oculare laser. La chirurgia della cataratta è un tipo di intervento oculistico molto diffuso. Viene eseguita per correggere eventuali opacizzazioni o intorbidamenti del cristallino.

Altri interventi comuni come la chirurgia refrattiva, la chirurgia vitreo-retinica, la chirurgia corneale, la chirurgia oculoplastica, ecc. sono eseguiti per trattare le anomalie dell'occhio.

A causa della fitta rete di nervi presenti nell'occhio, la chirurgia oculare viene sempre eseguita in anestesia, sia essa locale, topica o generale. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che vanno dalle basi ai progressi più complessi nel campo della chirurgia oculare.

Presenta questa materia complessa nel linguaggio più comprensibile. È uno strumento fondamentale per tutti coloro che studiano o si dedicano alla chirurgia oculare e all'oftalmologia, in quanto offre un'incredibile visione delle tendenze e dei concetti emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632417053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chirurgia oculare - Eye Surgery
La chirurgia oculare è l'intervento chirurgico eseguito sull'occhio o sui suoi annessi, comprese le sopracciglia, le palpebre e l'apparato...
Chirurgia oculare - Eye Surgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)