Chirurgia nella turbolenta Mesopotamia: lavoro e vita a Erbil, Iraq, una delle città più antiche della Terra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chirurgia nella turbolenta Mesopotamia: lavoro e vita a Erbil, Iraq, una delle città più antiche della Terra (Amir Al-Dabbagh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Surgery in Turbulent Mesopotamia: Work and Life in Erbil, Iraq, one of the most Ancient Cities on Earth

Contenuto del libro:

In quattordici anni di lavoro come chirurgo a Erbil, Iraq, Amir Al-Dabbagh ha costruito un senso di genuina fiducia e amicizia con i suoi pazienti, con la società di Erbil, con i suoi colleghi e con gli studenti della città, un sentimento che continua a ispirarlo a tornare in città e a registrare le sue esperienze in questo libro di memorie.

Amir Al-Dabbagh ha iniziato la sua carriera medica nel 1970, laureandosi a Mosul e lavorando in Iraq per sei anni prima di un periodo di pratica medica e chirurgica nel Regno Unito. Dopo essere stato costretto a lasciare l'Iraq nel 1993, Amir ha continuato a lavorare nel Regno Unito presso il Trafford General Hospital e il Manchester Royal Infirmary. La sua carriera si è svolta all'insegna dell'assistenza ai pazienti e della formazione degli studenti, come chirurgo consulente e preside di una facoltà di medicina a Erbil, attraverso la pace e la guerra.

Questo libro di memorie è una raccolta di pensieri e di esperienze sulla professione medica in tempi di guerra e di turbolenza interiore, di fuga come rifugiato e di saggezza sulla formazione universitaria e postuniversitaria e sulle buone pratiche di assistenza ai pazienti e di chirurgia. L'autore riflette sull'importanza della famiglia e degli amici e sull'amore genuino per Erbil e per l'Iraq, un Paese bellissimo, ricco di storia e di gente accogliente.

In definitiva, nulla lo avrebbe costretto a lasciare Erbil se non la minaccia diretta alla sua vita.

È incluso anche un resoconto della pratica del dottor Waleed Khalid a Baghdad, come consulente di chirurgia cardiotoracica e vascolare durante la guerra Iraq-Iran e la prima guerra del Golfo, che fornisce un'altra interessante prospettiva sull'impegno a prendersi cura dei propri pazienti come chirurgo in tempi turbolenti. La perseveranza del dottor Waleed nel costruire la prima unità cardiotoracica e vascolare nel nord dell'Iraq è stata costellata da molti ostacoli, che il dottor Waleed evidenzia chiaramente nel suo racconto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789632453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chirurgia nella turbolenta Mesopotamia: lavoro e vita a Erbil, Iraq, una delle città più antiche...
In quattordici anni di lavoro come chirurgo a...
Chirurgia nella turbolenta Mesopotamia: lavoro e vita a Erbil, Iraq, una delle città più antiche della Terra - Surgery in Turbulent Mesopotamia: Work and Life in Erbil, Iraq, one of the most Ancient Cities on Earth
La chirurgia nella turbolenta Mesopotamia - Surgery in Turbulent Mesopotamia
In quattordici anni di lavoro come chirurgo a Erbil, in Iraq, Amir Al-Dabbagh ha...
La chirurgia nella turbolenta Mesopotamia - Surgery in Turbulent Mesopotamia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)