Chirurgia endoscopica laterale della base cranica: Principi, anatomia, approcci

Chirurgia endoscopica laterale della base cranica: Principi, anatomia, approcci (Daniele Marchioni)

Titolo originale:

Endoscopic Lateral Skull Base Surgery: Principles, Anatomy, Approaches

Contenuto del libro:

L'atlante per eccellenza sullo stato dell'arte degli approcci endoscopici alla base cranica laterale.

L'endoscopio è diventato uno strumento molto efficace nell'arsenale dei chirurghi dell'orecchio e della base cranica. Chirurgia endoscopica della base cranica laterale: Principles, Anatomy, Approaches dei maestri della chirurgia endoscopica Daniele Marchioni e Livio Presutti, riflette il loro sviluppo di approcci innovativi transcanalari alla base cranica laterale utilizzando il canale uditivo esterno come corridoio chirurgico. Questo atlante unico nel suo genere è stato progettato per insegnare e chiarire gli approcci attuali ed emergenti di chirurgia endoscopica assistita alla base cranica laterale.

L'obiettivo comune di queste procedure all'avanguardia è quello di accedere e trattare i tumori situati nella base cranica laterale attraverso un approccio endoscopico il più possibile mini-invasivo, aggirando così i delicati nervi cranici, le strutture durali, cerebrali e vascolari. In 14 capitoli, un impressionante gruppo di chirurghi della base cranica condivide intuizioni e competenze di prima mano in aree vitali per la chirurgia endoscopica della base cranica.

Caratteristiche principali

⬤ Caratterizzato dai contributi di chi, tra gli esperti mondiali, continua a innovare utilizzando l'endoscopio al di là del suo uso tradizionale nella chirurgia dell'orecchio medio.

⬤ I capitoli iniziali trattano l'anatomia, gli approcci microscopici, la dissezione endoscopica, la strumentazione, l'allestimento della sala operatoria e le valutazioni radiologiche.

⬤ I capitoli procedurali illustrano in dettaglio gli approcci endoscopici, tra cui le tecniche combinate transtemporali, retrosigmoidee e transcanalari, come quelle soprageniche, transpromontoriali e infracocleari.

⬤ I casi dei pazienti, le applicazioni cliniche e la guida passo-passo migliorano la comprensione dei diversi approcci endoscopici.

⬤ Le illustrazioni preoperatorie, intraoperatorie e postoperatorie di alta qualità sono selezionate da migliaia di interventi chirurgici eseguiti dagli autori.

Questo straordinario libro fornisce le informazioni più complete e chiare scritte fino ad oggi sugli approcci endoscopici alla base cranica laterale, rendendolo una lettura essenziale sia per i chirurghi principianti che per quelli esperti.

Questo libro stampato include l'accesso gratuito a una copia digitale su https: //medone. thieme.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783132412774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:492

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chirurgia endoscopica laterale della base cranica: Principi, anatomia, approcci - Endoscopic Lateral...
L'atlante per eccellenza sullo stato dell'arte...
Chirurgia endoscopica laterale della base cranica: Principi, anatomia, approcci - Endoscopic Lateral Skull Base Surgery: Principles, Anatomy, Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)