Chirurgia addominale d'emergenza di Schein, il senso comune

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chirurgia addominale d'emergenza di Schein, il senso comune (Moshe Schein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato, in particolare per gli specializzandi in chirurgia, i borsisti e i medici curanti. È apprezzato per l'approccio pratico, lo stile coinvolgente e il rigore scientifico. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere poco dettagliato, in particolare per quanto riguarda l'anatomia e le tecniche operative.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per gli specializzandi e i medici di chirurgia
stile di scrittura pratico e coinvolgente
bilancia il rigore scientifico con l'applicazione quotidiana
utile sia per i principianti che per i professionisti esperti
include sezioni utili come “come leggere una TAC”.

Svantaggi:

Poco dettagliato per quanto riguarda l'anatomia e le tecniche operative; alcuni lettori desiderano una maggiore profondità invece delle citazioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Schein's Common Sense Emergency Abdominal Surgery

Contenuto del libro:

Questa quarta edizione di "Schein's Common Sense Emergency Abdominal Surgery" si basa sulla reputazione delle tre edizioni precedenti. Già punto di riferimento a livello mondiale, tradotto in una mezza dozzina di lingue, questo libro guida gli specializzandi in chirurgia in modo logico attraverso i campi minati della valutazione e della gestione delle condizioni chirurgiche acute dell'addome. La chirurgia generale come concetto può essere stata superata in molte parti del mondo dallo sviluppo di specialità di nicchia, ma la necessità di una coorte di generalisti in grado di affrontare con competenza le comuni emergenze chirurgiche non è venuta meno. Se riconoscete questa necessità, questo è il libro che fa per voi! Sia i chirurghi di primo livello che i professionisti esperti trarranno beneficio dalla saggezza distillata contenuta in queste pagine. Lo stile di scrittura diretto e senza fronzoli, supportato da divertenti vignette, fornisce una guida chiara e allo stesso tempo un divertente approfondimento della nostra psiche chirurgica collettiva. NON è un libro di testo standard. Compratelo! Non ve ne pentirete. Alcuni nuovi redattori e autori arricchiscono la nuova edizione. Quasi tutti i capitoli sono stati rivisti per tenere conto dei nuovi concetti e degli sviluppi moderni. Sono stati aggiunti nuovi capitoli e alcuni sono stati completamente riscritti, spesso con una nuova enfasi sull'importanza dell'approccio laparoscopico.

Recensioni delle edizioni precedenti.

"È scritto con capitoli brevi e incisivi che lo rendono un libro molto difficile da mettere giù... ".

R. A. B. Wood, Journal of the Royal College of Surgeons of Edinburgh.

"Dai tempi di Mondor, negli anni '40 del secolo scorso, non c'è stato nessun altro libro di chirurgia scritto in modo così semplice e spiritoso...".

Boris D. Savchuk, World Journal of Surgery.

"Alla fine ero un totale appassionato... questo è un testo come nessun altro che ho letto... Lo raccomando senza riserve a vecchi e giovani".

M. Winslet, Royal Free Hospital, Londra, Malattie del colon-retto.

"Il titolo descrive perfettamente questo libro. Si tratta di un approccio senza fronzoli alle situazioni a volte molto difficili della chirurgia generale.... Gli autori descrivono le loro esperienze in situazioni difficili di assistenza ai pazienti per gli specializzandi e i giovani assistenti.... le citazioni storiche aggiungono una buona dose di approfondimento e interesse. Non mi sono imbattuto in un altro libro come questo.... Concentrandosi sulle situazioni reali in cui si imbattono i chirurghi, il libro risponde alle domande che non vengono affrontate nei principali libri di testo".

Robert A. Hanfland, Doody's Review Service.

"Questo libro tratta la chirurgia addominale d'urgenza in modo utile e interessante. (È un libro piccolo e maneggevole, ma con un'ampia copertura. Sarebbe di interesse per qualsiasi chirurgo generale e dovrebbe essere letto dagli specializzandi in chirurgia. (Permette di menzionare molte cose che altrimenti sarebbero escluse da un'opera strutturata in modo più rigido. Mi ha fatto anche piacere che mi siano state ricordate molte cose che conoscevo ma che avevo dimenticato. Gli autori sanno chiaramente di cosa stanno parlando".

David Evans, Annals of the Royal College of Surgeons of England.

Un esempio di testimonianze pubblicate su amazon...

Di Donald Dupuis, medico, Clinica Lahey.

* "Un libro indispensabile. Sto per concludere il mio anno di specializzazione in chirurgia generale - la mia copia della prima edizione mostra l'usura di una mezza dozzina di letture totali e probabilmente centinaia di riferimenti. La nuova edizione è altrettanto buona. Negli ultimi 3 anni ho regalato questo libro ai nostri specializzandi che terminavano il loro tirocinio in chirurgia. E l'ho pagato io stesso - se sapete quanto poco vengono pagati gli specializzandi saprete quanto sia importante secondo me. Se siete in formazione in chirurgia, NON ASPETTATE UN ALTRO GIORNO PRIMA DI COMPRARE QUESTO LIBRO. Sono d'accordo con un altro recensore che ritiene che anche un po' di tecnica chirurgica sarebbe stata utile. Ma, tutto sommato, il miglior e più utile libro di chirurgia di sempre. Detto fatto".

Di Chet A. Morrison, professore assistente di chirurgia, direttore di Surgical Critical Care, Michigan State University.

* "Una guida pratica molto utile. Si tratta di un bel libro nella tradizione delle "guide al servizio di guardia", o forse della "guida per i perplessi". Mi piace lo stile diretto, che va al punto, e la sua immediatezza lo rende un libro utile da tenere a portata di mano quando si affrontano alcuni problemi di chirurgia d'urgenza. Direi solo che avrebbe potuto avere un po' più di tecnica chirurgica, e uno o due riferimenti sarebbero stati utili (invece c'era quasi un'insistenza militante sul minor numero possibile). Ma lo consiglierei a tutti gli specializzandi che sono di turno, e lo trovo utile anche come chirurgo del personale".

Di K. M. Kemp.

* "Lo adoro. Sono un grande fan di questo libro, che ho terminato appena un mese fa. È un buon mix di esperienza personale dell'autore e di commenti di esperti quando indicato. Rispetto a un libro di testo, è molto più coinvolgente e facile da leggere. Inoltre, rispetto a un testo, sembra molto più pratico nei consigli che dà. Come nuovo specializzando, ho imparato molto da questo libro. Lo consiglio vivamente ai colleghi tirocinanti".

Di Jendri.

* "Un must chirurgico. È una guida alla chirurgia d'urgenza molto ben scritta e molto pratica. Copre praticamente tutti gli aspetti della chirurgia generale d'urgenza e lo fa in modo molto interessante. Penso che sia uno dei migliori libri sull'argomento. Per me è sicuramente un must have. Nella prossima edizione, probabilmente l'unica cosa che vorrei aggiungere a questo libro sarebbe l'informazione sull'uniforme militare indossata dal dottor Karl Schein nella fotografia di una delle prime pagine. Il dottor Schein indossa un'uniforme della 1ª Armata polacca costituita in Unione Sovietica nel 1943. Nel complesso un ottimo libro".

Da andreromeo.

* "Un must. Il dottor Moshe Schein ha una visione molto personale della medicina e dell'arte della chirurgia, ed è per questo che questo libro è davvero un must per clinici e chirurghi.".

Da Andy.

* "Semplicemente perfetto. La migliore scelta in chirurgia per i tirocinanti! Rende le aree chirurgiche più difficili molto facili da capire. Raccomando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910079119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:650

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schein's Common Sense Prevention and Management of Surgical Complications: Per chirurghi,...
L'entusiastico feedback ricevuto dai lettori del bestseller...
Schein's Common Sense Prevention and Management of Surgical Complications: Per chirurghi, specializzandi, avvocati e anche per coloro che non hanno mai avuto complicazioni. - Schein's Common Sense Prevention and Management of Surgical Complications: For Surgeons, Residents, Lawyers, and Even Those Who Never Have Any Complic
Guida del chirurgo alla scrittura e all'editoria - A Surgeon's Guide to Writing and...
La maggior parte dei libri su “Come scrivere/pubblicare” si rivolge...
Guida del chirurgo alla scrittura e all'editoria - A Surgeon's Guide to Writing and Publishing
Companion to Aphorisms & Quotations for the Surgeon (Aforismi e citazioni per il chirurgo) - A...
Dalla sua pubblicazione, circa quattro anni fa, il...
Companion to Aphorisms & Quotations for the Surgeon (Aforismi e citazioni per il chirurgo) - A Companion to Aphorisms & Quotations for the Surgeon
Aforismi e citazioni per il chirurgo - Aphorisms & Quotations for the Surgeon
Questo libro raccoglie un insieme di oltre 1500 aforismi, citazioni e regole - di...
Aforismi e citazioni per il chirurgo - Aphorisms & Quotations for the Surgeon
Chirurgia addominale d'emergenza di Schein, il senso comune - Schein's Common Sense Emergency...
Questa quarta edizione di "Schein's Common Sense...
Chirurgia addominale d'emergenza di Schein, il senso comune - Schein's Common Sense Emergency Abdominal Surgery
Schein's Common Sense Emergency Abdominal Surgery: Un piccolo libro per specializzandi, chirurghi...
1. Filosofia generale. - Sezione A: Prima...
Schein's Common Sense Emergency Abdominal Surgery: Un piccolo libro per specializzandi, chirurghi pensanti e persino studenti - Schein's Common Sense Emergency Abdominal Surgery: A Small Book for Residents, Thinking Surgeons and Even Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)