Chirurghi rivoluzionari: Patrioti e lealisti all'avanguardia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Chirurghi rivoluzionari: Patrioti e lealisti all'avanguardia (Per-Olof Hasselgren)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Revolutionary Surgeons: Patriots and Loyalists on the Cutting Edge

Contenuto del libro:

Chirurghi rivoluzionari offre un quadro integrato dei chirurghi come leader politici e militari della Rivoluzione americana.

Chirurghi di spicco parteciparono alle attività politiche che alla fine portarono alla separazione delle colonie dalla Gran Bretagna. I chirurghi erano membri dei Figli della Libertà e di altri gruppi che si opponevano agli Atti imposti alle colonie dal Parlamento.

Come altri gruppi della società, anche i chirurghi erano divisi nella loro visione della crescente opposizione contro il dominio inglese sulle colonie americane e del desiderio di creare una nazione indipendente. Anche con opinioni diverse sulla rivoluzione, lealisti e patrioti erano spesso in grado di andare d'accordo e di vivere pacificamente nelle stesse comunità.

Nel corso del 1700 la chirurgia subì un'evoluzione drammatica. Sebbene l'anestesia fosse ancora lontana nel tempo, i chirurghi eseguivano interventi estesi, tra cui laparotomie (apertura dell'addome) per i tumori, mastectomie per le escrescenze cancerose, amputazioni della gamba sopra o sotto il ginocchio e tagli per la pietra (rimozione dei calcoli della vescica). La maggiore conoscenza dell'anatomia umana era uno dei motivi per cui i chirurghi continuavano a spostare i confini di ciò che era considerato possibile. Senza anestesia, le urla di dolore e di orrore dei pazienti erano inimmaginabili. Molti pazienti morirono per lo shock sul tavolo operatorio o per emorragie e infezioni post-operatorie.

Le storie dei chirurghi come leader della Rivoluzione americana e delle loro eroiche procedure chirurgiche sono una lettura appassionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642938883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancro alla tiroide e noduli tiroidei in 30 minuti: Guida ai sintomi, alla diagnosi, alla chirurgia...
Ogni anno, a milioni di persone viene...
Cancro alla tiroide e noduli tiroidei in 30 minuti: Guida ai sintomi, alla diagnosi, alla chirurgia e alla gestione della malattia - Thyroid Cancer and Thyroid Nodules In 30 Minutes: A guide to symptoms, diagnosis, surgery, and disease management
Cancro alla tiroide e noduli tiroidei in 30 minuti: Una guida ai sintomi, alla diagnosi, alla...
Ogni anno, a milioni di persone viene...
Cancro alla tiroide e noduli tiroidei in 30 minuti: Una guida ai sintomi, alla diagnosi, alla chirurgia e alla gestione della malattia - Thyroid Cancer and Thyroid Nodules In 30 Minutes: A guide to symptoms, diagnosis, surgery, and disease management
Chirurghi rivoluzionari: Patrioti e lealisti all'avanguardia - Revolutionary Surgeons: Patriots and...
Chirurghi rivoluzionari offre un quadro integrato...
Chirurghi rivoluzionari: Patrioti e lealisti all'avanguardia - Revolutionary Surgeons: Patriots and Loyalists on the Cutting Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)