Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente per il suo contenuto informativo sulla chiromanzia, che fornisce approfondimenti e spiegazioni dettagliate. Tuttavia, i lettori sono frustrati dall'assenza di diagrammi e immagini illustrative fondamentali per la comprensione dei concetti della chiromanzia, il che ha portato a un'accoglienza contrastante.
Vantaggi:Il libro contiene ottime informazioni e spiegazioni dettagliate sulla chiromanzia. Molti lettori lo trovano un prezioso strumento di consultazione e apprezzano le conoscenze e le intuizioni dell'autore.
Svantaggi:Un aspetto negativo significativo è la mancanza di diagrammi, illustrazioni e immagini a cui si fa riferimento nel testo, che rende difficile per i lettori visualizzare il contenuto. Alcuni lettori trovano anche che il tono dell'autore sia datato o critico, il che può sminuire l'esperienza di lettura.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Palmistry for All
La chiromanzia è una pratica comune a molti luoghi della terra eurasiatica; è stata praticata nelle culture di Sumeria, Babilonia, Arabia, Canaan, Persia, India, Nepal, Tibet e Cina.
Nella magia rinascimentale, la chiromanzia (nota come "chiromanzia") era classificata come una delle sette "arti proibite", insieme alla negromanzia, alla geomanzia, all'aeromanzia, alla piromanzia, all'idromanzia e alla spatolomanzia (scapolimanzia). Nel XVI secolo l'arte della chiromanzia fu attivamente soppressa dalla Chiesa cattolica.
Una figura fondamentale nel movimento della chiromanzia moderna fu l'irlandese William John Warner, conosciuto con il soprannome di Cheiro. Dopo aver studiato sotto la guida di guru in India, aprì uno studio di chiromanzia a Londra e godette di un ampio seguito di clienti famosi in tutto il mondo, tra cui celebrità come Mark Twain, W. T. Stead, Sarah Bernhardt, Mata Hari, Oscar Wilde, Grover Cleveland, Thomas Edison, il Principe di Galles, il generale Kitchener, William Ewart Gladstone e Joseph Chamberlain. Cheiro era così popolare come "chiromante della società" che anche coloro che non credevano nell'occulto si facevano leggere le mani da lui. Lo scettico Mark Twain scrisse nel libro delle visite di Cheiro che egli aveva "esposto il mio carattere con umiliante precisione".
Il libro Titanic's Last Secrets include un resoconto dettagliato di una delle letture della mano di Cheiro con William Pirrie, presidente di Harland and Wolf, costruttori del Titanic. Cheiro predisse che presto avrebbe lottato per la sua vita, parlando della battaglia che circondò l'affondamento del Titanic.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)