Chinook Crew 'Chick': Alti e bassi della vita delle forze armate dalla più longeva donna membro dell'equipaggio della RAF Chinook Force

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chinook Crew 'Chick': Alti e bassi della vita delle forze armate dalla più longeva donna membro dell'equipaggio della RAF Chinook Force (Liz McConaghy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chinook Crew ‘Chick’” di Liz McConaghy è ampiamente apprezzato per il suo ritratto coinvolgente e onesto della vita dell'autrice come membro dell'equipaggio di un Chinook della RAF. I lettori hanno apprezzato la vivacità della narrazione, la profondità emotiva e l'equilibrio tra umorismo e dolore nel raccontare le esperienze personali legate alla vita militare e all'impatto della guerra. Molti hanno trovato la narrazione stimolante e illuminante, in particolare per quanto riguarda le sfide affrontate dalle donne nell'esercito e l'interazione tra esperienze personali e collettive di trauma.

Vantaggi:

Ben scritto, con uno stile colloquiale che rende la lettura coinvolgente.
Riflessioni oneste e sincere sulla vita personale e militare.
Storie accattivanti che evocano risate e lacrime.
Offre spunti preziosi sull'impatto della guerra sulla salute mentale.
Racconto stimolante che risuona sia con i veterani che con i civili.
Descrizioni vivide che danno vita alle esperienze.
Prospettiva unica di una donna in un campo dominato dagli uomini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori grammaticali o tipografici nella versione Kindle.
Alcune recensioni hanno segnalato che alcune parti sono difficili da leggere, soprattutto quelle relative ad argomenti emotivi.
Lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti, e alcuni suggeriscono che ostacola leggermente l'esperienza complessiva.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chinook Crew 'Chick': Highs and Lows of Forces Life from the Longest Serving Female RAF Chinook Force Crewmember

Contenuto del libro:

Liz McConaghy, originaria di una piccola città della contea di Down, ha trascorso un totale di diciassette anni di volo con la flotta Chinook della RAF. All'età di soli 21 anni, è stata il più giovane membro dell'equipaggio ad essere schierato in Iraq e per quattro anni è stata anche l'unica donna "membro dell'equipaggio" dell'ala Chinook. Nella sua straordinaria carriera, Liz McConaghy ha completato due missioni in Iraq, seguite da dieci missioni nella provincia di Helmand, in Afghanistan, a sostegno della duratura campagna dell'Operazione Herrick.

La storia onesta e stimolante di Liz rivela gli alti e bassi di cui è stata testimone in guerra e il costo che ne è derivato, sia fisicamente che mentalmente, per le persone coinvolte. Durante le sue missioni, è sopravvissuta non solo a un colpo quasi mortale a bordo del suo CH47, ma anche a numerosi "contatti" con il fuoco nemico, difendendo il suo equipaggio rispondendo al fuoco delle armi M134 "Minigun" e M60 che le erano state affidate.

L'onore più grande di tutti i suoi compiti, tuttavia, è stato quello di prestare servizio nel Medical Emergency Response Team, o MERT, l'ambulanza volante come era più comunemente conosciuta. Si trattava di recuperare soldati feriti dal campo di battaglia, spesso sotto il fuoco, e di vederli morire e resuscitare ai suoi piedi nella cabina del suo Chinook.

Liz ha visto Camp Bastion crescere da una recinzione di filo spinato che circondava un'area di tende nella sabbia all'enorme base operativa che è diventata. Ha anche partecipato all'ultima missione del 1310 Flight quando le forze britanniche si sono ritirate, 10 anni dopo, restituendo il campo all'esercito nazionale afghano.

Pochi membri dell'equipaggio di un Chinook, se non nessuno, hanno trascorso un periodo di tempo così lungo come Liz McConaghy. Questa è una storia davvero unica, che solo Liz poteva raccontare, e che si conclude con la sua lotta contro i ricordi che la perseguitavano, molto tempo dopo aver lasciato il campo di battaglia. La sua guerra interiore l'ha portata al punto di suicidarsi una volta lasciato il servizio. La sua sopravvivenza alle battaglie in terra straniera e nella sua testa l'ha portata a iniziare a raccontare la sua storia, nella speranza di poter aiutare altri a vincere le loro guerre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399072922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chinook Crew 'Chick': Alti e bassi della vita delle forze armate dalla più longeva donna membro...
Liz McConaghy, originaria di una piccola città...
Chinook Crew 'Chick': Alti e bassi della vita delle forze armate dalla più longeva donna membro dell'equipaggio della RAF Chinook Force - Chinook Crew 'Chick': Highs and Lows of Forces Life from the Longest Serving Female RAF Chinook Force Crewmember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)