Chinamaze (Coscia (deceduta) Elaine Ford)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chinamaze (Coscia (deceduta) Elaine Ford) (Coscia (Deceased) Elaine Ford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Chinamaze (Coscia (Deceased) Elaine Ford)

Contenuto del libro:

Chinamaze è ambientato nel periodo degli "Accordi del '97", prima che la Cina prendesse il controllo di Hong Kong dagli inglesi.

Due giovani donne attraenti in crociera intorno al mondo diventano testimoni di un assassinio politico in un museo di Hong Kong. Le guardie le fanno salire su un autobus insieme ad altri turisti che hanno assistito all'incidente. L'autobus viene spinto di proposito dai militari su una scogliera e si presume che tutti i passeggeri siano stati uccisi. Tuttavia, una delle donne della crociera mondiale (Jackie) è sopravvissuta, così come un giovane asiatico. La storia racconta la loro estenuante fuga notturna attraverso una fitta giungla. Dopo aver rischiato di essere catturati, i due si imbattono in un famoso attore/produttore cinematografico statunitense e nel suo equipaggio, che si prodigano per aiutarli. Ne nasce una storia d'amore, che mette i protettori di Jackie in pericolo quanto lei. Come riuscirà, senza documenti e con metà del governo e dell'esercito cinese che le danno la caccia, a fuggire da Hong Kong e a tornare in America? E cosa ne sarà della troupe cinematografica?

Elaine è nata e cresciuta vicino a Disneyland, nel sud della California. Per diversi anni ha partecipato a numerose competizioni a livello statale con i McCoy Toppers Baton Corp. (un gruppo gestito da JoAnn McCoy). In seguito si è laureata in Sociologia alla Long Beach State. Dopo l'università, è entrata nel settore delle vendite di abbigliamento maschile e poi in quello della gioielleria d'oro itinerante, attraversando il Paese con 40 libbre di catene e anelli d'oro. Si è poi trasferita a San Francisco dove ha incontrato suo marito e si sono sposati nella Grace Cathedral di SF. Poco dopo essersi trasferita in una casa sull'acqua a Bethel Island, in California, è stata colpita da un cancro al seno ed è iniziata una battaglia di 18 anni contro tre diverse forme di cancro. Ha combattuto con coraggio, lamentandosi raramente degli effetti collaterali della chemio e delle radiazioni. Nell'agosto 2018 si è spenta serenamente e senza dolore. Durante i trattamenti chemioterapici aveva ricercato e scritto CHINAMAZE (il suo primo e ultimo romanzo), ma in seguito si era rifiutata di pubblicare la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630504571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chinamaze (Coscia (deceduta) Elaine Ford) - Chinamaze (Coscia (Deceased) Elaine Ford)
Chinamaze è ambientato nel periodo degli "Accordi...
Chinamaze (Coscia (deceduta) Elaine Ford) - Chinamaze (Coscia (Deceased) Elaine Ford)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)