Chimica verde: Un'introduzione

Chimica verde: Un'introduzione (Barney Cooper)

Titolo originale:

Green Chemistry: An Introduction

Contenuto del libro:

La chimica verde si occupa dello studio della progettazione di processi e prodotti che riducono o eliminano la formazione e l'uso di sostanze pericolose.

Si occupa dell'impatto ambientale della chimica. Viene anche definita chimica sostenibile, in quanto affronta i problemi dell'esaurimento delle risorse e dell'inquinamento chimico.

L'obiettivo di questa disciplina è quello di rendere più efficienti le risorse, trovando il modo di ridurne il consumo e di formulare approcci tecnologici per prevenire l'inquinamento. L'economia dell'atomo, l'uso di feedback rinnovabili, l'analisi in tempo reale per la prevenzione dell'inquinamento, la sintesi di sostanze chimiche meno pericolose, la chimica intrinsecamente più sicura per la prevenzione degli incidenti, la progettazione per il degrado e la progettazione per l'efficienza energetica sono alcuni dei principi su cui opera la disciplina. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri di questa disciplina.

È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della chimica verde. Attraverso questo libro, cerchiamo di illuminare ulteriormente i lettori sui nuovi concetti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica verde: Un'introduzione - Green Chemistry: An Introduction
La chimica verde si occupa dello studio della progettazione di processi e prodotti che...
Chimica verde: Un'introduzione - Green Chemistry: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)