Green Chemistry and Green Engineering: Processing, Technologies, Properties, and Applications
Questo nuovo volume interdisciplinare e accessibile presenta un'ampia gamma di ricerche sulla chimica e l'ingegneria verde basate sulle applicazioni.
Il libro permette ai lettori di familiarizzare con l'integrazione degli strumenti e di definire gli approcci per l'ingegneria verde di nuovi processi e per il miglioramento dei rischi ambientali dei processi esistenti. Gli autori esperti discutono la miriade di opportunità e le sfide che la chimica verde si trova ad affrontare oggi sia nella sua attuazione teorica che pratica.
Il libro espande i concetti della chimica verde con le ultime ricerche e applicazioni nuove e innovative, fornendo sia l'ampiezza che la profondità necessarie ai ricercatori. Gli argomenti trattati includono l'energia solare, l'elettrofilatura di nanofibre polimeriche a base biologica, la biotrasformazione, i nanomateriali ingegnerizzati per la protezione dell'ambiente e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)