Chimica organica: Le basi

Chimica organica: Le basi (Bradley Horne)

Titolo originale:

Organic Chemistry: The Basics

Contenuto del libro:

I composti in cui il carbonio forma un legame covalente con altri atomi sono chiamati composti organici. La chimica organica è un sottocampo della chimica che si concentra sullo studio delle proprietà, della struttura e delle reazioni dei composti organici.

Lo studio delle proprietà di questi composti coinvolge sia le proprietà fisiche che quelle chimiche. Lo studio della struttura dei composti organici aiuta a determinare la loro composizione chimica e la loro formula. Esistono vari tipi di reazioni organiche che vengono studiate in questo campo, come la sintesi chimica di prodotti naturali, polimeri e farmaci.

Alcune delle sostanze chimiche trattate in questo campo sono idrocarburi con carbonio legato ad altri elementi come ossigeno, azoto, zolfo, fosforo e alogeni. Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono i concetti più importanti nel campo della chimica organica.

Fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione di questo campo e dei campi correlati. Questo libro di testo sarà una preziosa fonte di riferimento per coloro che sono interessati a questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647280055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica organica: Le basi - Organic Chemistry: The Basics
I composti in cui il carbonio forma un legame covalente con altri atomi sono chiamati composti organici. La...
Chimica organica: Le basi - Organic Chemistry: The Basics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)