Chimica medicinale

Punteggio:   (1,0 su 5)

Chimica medicinale (Phoebe Gates)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Medicinal Chemistry

Contenuto del libro:

La chimica medica si occupa della progettazione, della sintesi chimica e dello sviluppo di agenti farmaceutici per il mercato.

Utilizza i principi di numerose scienze come la chimica organica sintetica, la farmacologia e altri campi biologici. I composti organici utilizzati come farmaci sono classificati in piccole molecole organiche e biologici.

Questo campo studia anche i composti inorganici e organometallici che vengono utilizzati come farmaci. La chimica medicinale svolge un ruolo importante nello studio degli aspetti chimici dell'identificazione e dell'alterazione sintetica di nuove entità chimiche per renderle adatte come agenti terapeutici. Questo libro presenta la complessa materia della chimica medicinale nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.

Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, si sforza di evidenziarne l'impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632387899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica medicinale - Medicinal Chemistry
La chimica medica si occupa della progettazione, della sintesi chimica e dello sviluppo di agenti farmaceutici per il mercato...
Chimica medicinale - Medicinal Chemistry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)