Chimica medica: Un approccio pratico

Chimica medica: Un approccio pratico (Kayla Nicholson)

Titolo originale:

Medicinal Chemistry: A Practical Approach

Contenuto del libro:

L'intersezione tra chimica e farmacologia è chiamata chimica medicinale. Questa disciplina si occupa della progettazione, dello sviluppo e della sintesi chimica dei farmaci.

Si concentra sull'identificazione e sulla modifica sintetica di nuove entità chimiche per renderle adatte all'uso terapeutico. La chimica medicinale studia anche i farmaci e gli agenti esistenti e le loro relazioni struttura-attività. La scoperta di farmaci comporta il saggio di composti in grado di svolgere qualsiasi attività biologica desiderata.

Questo avviene attraverso la riproposizione di agenti farmaceutici esistenti per qualsiasi nuovo processo patologico. L'analisi strutturale in chimica medicinale si concentra sulla valutazione della struttura dei farmaci.

Aiuta a prevedere la loro stabilità, efficacia e accessibilità. Questo libro presenta alcuni dei concetti più innovativi e chiarisce gli aspetti inesplorati di questa disciplina.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sulla chimica medicinale. In questo libro, utilizzando casi di studio ed esempi, è stato fatto uno sforzo costante per rendere la comprensione dei difficili concetti di questo campo, il più facile e informativo possibile, per i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica medica: Un approccio pratico - Medicinal Chemistry: A Practical Approach
L'intersezione tra chimica e farmacologia è chiamata chimica...
Chimica medica: Un approccio pratico - Medicinal Chemistry: A Practical Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)