Chimica in cucina: Cristalli freddi, reazioni rocambolesche e miscele magiche con attività scientifiche pratiche

Punteggio:   (4,1 su 5)

Chimica in cucina: Cristalli freddi, reazioni rocambolesche e miscele magiche con attività scientifiche pratiche (Cynthia Light Brown)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Kitchen Chemistry: Cool Crystals, Rockin' Reactions, and Magical Mixtures with Hands-On Science Activities

Contenuto del libro:

Portate la chimica in cucina con un libro che propone attività scientifiche pratiche che possono essere realizzate con gli ingredienti della vostra dispensa e del frigorifero.

Cosa succede quando si cucina? Scienza.

In Chimica in cucina: Cool Crystals, Rockin' Reactions, and Magical Mixtures with Hands-On Science Activities, i lettori di età compresa tra i 9 e i 12 anni scoprono che cucinare, mescolare e misurare in cucina ha radici profonde nella scienza, per l'esattezza nella chimica.

Partendo da un'esplorazione degli atomi e delle molecole e di come costituiscono il mondo, Kitchen Chemistry passa a parlare di miscele, reazioni, stati della materia, soluzioni e altro ancora. Utilizzando scenari familiari come far bollire l'acqua, cuocere i biscotti e creare la melma, i ragazzi fanno collegamenti tra testo e testo, tra testo e sé e tra testo e mondo che approfondiscono la loro comprensione del mondo che ci circonda e del legame con la chimica che si trova in ogni ambito della vita.

- La scienza prende vita in modi che i bambini trovano facili da riprodurre e affascinanti da realizzare.

- Progetti ed esperimenti pratici, come la creazione di un razzo di Alka-Seltzer, la costruzione di un vulcano schiumoso e la creazione di cristalli, rafforzano l'apprendimento e le capacità di pensiero critico e creativo.

- Domande essenziali, curiosità e link a fonti primarie online: tutto concorre a creare un momento di ispirazione in cucina per imparare la chimica.

Informazioni sul set Build It Science e Nomad Press

Kitchen Chemistry fa parte di un set di quattro libri Build It Science che esplorano la scienza accessibile. Gli altri titoli di questo set sono Climate Change, Backyard Biology e Fairground Physics.

I libri Nomad Press della serie Build It integrano i contenuti con la partecipazione. La combinazione di contenuti e progetti basati sull'indagine stimola l'apprendimento e lo rende attivo e vivo. L'approccio unico di Nomad fonda contemporaneamente i ragazzi sulle conoscenze fattuali e lascia loro lo spazio per essere curiosi, creativi e critici.

Tutti i libri sono livellati per il livello di lettura guidata e Lexile e sono in linea con gli standard del Common Core State e gli standard della Next Generation Science.

Tutti i titoli sono disponibili nei formati brossura, copertina rigida ed ebook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619308879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica in cucina: Cristalli freddi, reazioni rocambolesche e miscele magiche con attività...
Portate la chimica in cucina con un libro che...
Chimica in cucina: Cristalli freddi, reazioni rocambolesche e miscele magiche con attività scientifiche pratiche - Kitchen Chemistry: Cool Crystals, Rockin' Reactions, and Magical Mixtures with Hands-On Science Activities
Rocce e minerali! Con 25 progetti scientifici per bambini - Rocks and Minerals!: With 25 Science...
Scopri cosa c'è sotto i nostri piedi in questo...
Rocce e minerali! Con 25 progetti scientifici per bambini - Rocks and Minerals!: With 25 Science Projects for Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)