Chimica e biologia dei beta-lattamici

Chimica e biologia dei beta-lattamici (Zerong Wang)

Titolo originale:

The Chemistry and Biology of Beta-Lactams

Contenuto del libro:

Questo nuovo volume, The Chemistry and Biology of Beta-Lactams, fornisce le informazioni più aggiornate sui beta-lattami sia per l'industria farmaceutica che per la chimica di sintesi. Fornisce informazioni preziose sulle attività antibiotiche e sulle reattività chimiche dei beta-lattami, importanti perché sono comunemente utilizzati come antibiotici nel trattamento delle infezioni batteriche.

Presentando le informazioni più aggiornate della letteratura sui beta-lattami, il volume fornisce una copertura completa della maggior parte degli antibiotici beta-lattamici noti con informazioni sia strutturali che biologiche, meccanismi antibiotici, meccanismi di autodifesa dei batteri, quasi tutti i metodi sintetici noti per la preparazione dei beta-lattami e le possibili reazioni a cui i beta-lattami possono partecipare.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce la raccolta più completa di antibiotici beta-lattamici (fino a 269 molecole) con strutture chimiche, numero CAS, nomi IUPAC e attività biologiche associate.

⬤ Offre una raccolta completa di database di beta-lattamasi, in cui sono descritte le caratteristiche di ciascun database.

⬤ Spiega i meccanismi di autodifesa dei batteri per sopravvivere, tra cui la formazione di biofilm e la conversione in forma L, nonché la secrezione di beta-lattamasi per disattivare gli antibiotici beta-lattamici.

⬤ Fornisce una panoramica completa sui metodi di sintesi per la produzione di beta-lattami.

⬤ Dà conto di tutte le possibili reazioni che coinvolgono i beta-lattami come materiali di partenza.

⬤ Esamina oltre 1000 lavori di ricerca e include tutte le informazioni DOI disponibili.

Le importanti informazioni qui fornite costituiranno una preziosa risorsa sulle attività antibiotiche e sulle reattività chimiche dei beta-lattami per ricercatori e scienziati, docenti e studenti avanzati, nonché per i professionisti dell'industria che lavorano nel campo della chimica medicinale e farmaceutica, della chimica organica, della sintesi organica, degli eterocicli, delle proteine e dei peptidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774911716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aminoacidi: intuizioni e ruoli nella chimica eterociclica: Volume 2: Idantoine, tioidantoine e...
Questa prima serie di libri in quattro volumi,...
Aminoacidi: intuizioni e ruoli nella chimica eterociclica: Volume 2: Idantoine, tioidantoine e 2,5-diketopiperazine - Amino Acids: Insights and Roles in Heterocyclic Chemistry: Volume 2: Hydantoins, Thiohydantoins, and 2,5-Diketopiperazines
Aminoacidi: Approfondimenti e ruoli nella chimica eterociclica: Volume 1: Gruppi protettori - Amino...
Questa prima serie di libri in quattro volumi,...
Aminoacidi: Approfondimenti e ruoli nella chimica eterociclica: Volume 1: Gruppi protettori - Amino Acids: Insights and Roles in Heterocyclic Chemistry: Volume 1: Protecting Groups
Chimica e biologia dei beta-lattamici - The Chemistry and Biology of Beta-Lactams
Questo nuovo volume, The Chemistry and Biology of Beta-Lactams,...
Chimica e biologia dei beta-lattamici - The Chemistry and Biology of Beta-Lactams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)