Chimica del sistema solare: Rsc

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chimica del sistema solare: Rsc (Katharina Lodders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa e sistematica della cosmochimica, che copre un'ampia gamma di argomenti relativi al Sistema Solare e alla chimica atmosferica, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli studenti che per i professionisti del settore.

Vantaggi:

Capitoli ben strutturati con informazioni dettagliate su elementi, meteoriti e chimica atmosferica. Presenta una notevole quantità di dati e approfondimenti, tra cui interessanti scoperte sul Sistema Solare esterno. Utile per i corsi accademici e come riferimento costante per i lettori.

Svantaggi:

Manca un glossario per le unità e i termini specialistici, che potrebbe aiutare i lettori meno esperti. Manca inoltre un elenco completo dei numerosi minerali citati nel libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chemistry of the Solar System: Rsc

Contenuto del libro:

Questo libro è un resoconto accattivante, conciso e fattuale della chimica del sistema solare. Include fatti fondamentali sulla composizione chimica dei diversi corpi del sistema solare, i principali processi chimici coinvolti nella formazione del Sole, dei pianeti e dei piccoli oggetti e i processi chimici che determinano la loro attuale composizione chimica.

Il libro riassume i dati sulla composizione, ma si concentra sui processi chimici e, laddove è pertinente, pone l'accento sulla planetologia comparativa. Sono presenti numerose tabelle riassuntive che illustrano le somiglianze (o le differenze) che aiutano il lettore a comprendere i processi descritti. I dati sono presentati in forma grafica, utile per identificare le caratteristiche comuni dei principali processi che determinano l'attuale stato chimico dei pianeti.

Il libro interesserà i lettori generici con un background in chimica che si divertiranno a leggere la diversità chimica degli oggetti del sistema solare. Sarà un libro di testo introduttivo per i corsi di laurea in scienze planetarie, ma sarà anche molto apprezzato dai ricercatori professionisti del mondo accademico e governativo, dai professori universitari e dai borsisti post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780854041282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica del sistema solare: Rsc - Chemistry of the Solar System: Rsc
Questo libro è un resoconto accattivante, conciso e fattuale della chimica...
Chimica del sistema solare: Rsc - Chemistry of the Solar System: Rsc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)