Chimica dei metalli del gruppo del platino: Sviluppi recenti, volume 11

Chimica dei metalli del gruppo del platino: Sviluppi recenti, volume 11 (R. Hartley F.)

Titolo originale:

Chemistry of the Platinum Group Metals: Recent Developments Volume 11

Contenuto del libro:

La chimica dei metalli del gruppo del platino è un campo di importanza commerciale in rapida espansione. È dominata dalle proprietà catalitiche dei metalli.

Sono utili negli impianti petrolchimici e chimici in generale e stanno diventando sempre più importanti come autocatalizzatori per il controllo dell'inquinamento. Il libro copre i recenti sviluppi nella chimica dei sei metalli del gruppo del platino, ovvero platino, palladio, rodio, iridio, rutenio e osmio. Il materiale è suddiviso in tre grandi aree.

In primo luogo, la presenza, l'estrazione e l'uso dei metalli, in particolare nella catalisi, nell'elettrochimica, nell'energia e nell'elettronica. In secondo luogo, la chimica catalitica organometallica e omogenea e, infine, la chimica di coordinazione, compresa la biochimica e la terapia del cancro.

L'opera è rivolta agli scienziati delle università e dell'industria che utilizzano uno dei sei metalli del gruppo del platino nella ricerca. Sarà utile per coloro che studiano i composti dei metalli stessi e per coloro che intendono utilizzare i metalli o i loro complessi e catalizzatori nel loro lavoro sperimentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444881892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:642

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica dei metalli del gruppo del platino: Sviluppi recenti, volume 11 - Chemistry of the Platinum...
La chimica dei metalli del gruppo del platino è un...
Chimica dei metalli del gruppo del platino: Sviluppi recenti, volume 11 - Chemistry of the Platinum Group Metals: Recent Developments Volume 11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)