Chimica bioinorganica: Concetti e modelli

Chimica bioinorganica: Concetti e modelli (Isaac Walker)

Titolo originale:

Bioinorganic Chemistry: Concepts and Models

Contenuto del libro:

La chimica bioinorganica è il campo che si occupa dell'esame del ruolo dei metalli nella biologia. È uno studio integrato di chimica inorganica e biochimica che utilizza modelli inorganici per rappresentare il comportamento delle metalloproteine.

Facilita la comprensione delle proteine a trasferimento di elettroni, della chimica del trasferimento di atomi e gruppi, del legame e dell'attivazione dei substrati e delle proprietà dei metalli nella chimica biologica. Gli elementi inorganici, soprattutto sodio, calcio, potassio, magnesio, fosfato, bicarbonato, ecc. agiscono come elettroliti ionici.

I metalli di transizione sono presenti come elementi in traccia negli organismi. Questi metalli sono utilizzati come cofattori nelle proteine che consentono l'attività degli enzimi.

Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri della chimica bioinorganica. Esplora tutti gli aspetti importanti di questo campo nello scenario attuale.

Sono state incluse numerose ricerche recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641165402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica bioinorganica: Concetti e modelli - Bioinorganic Chemistry: Concepts and Models
La chimica bioinorganica è il campo che si occupa...
Chimica bioinorganica: Concetti e modelli - Bioinorganic Chemistry: Concepts and Models

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)