Chimica bioanalitica (seconda edizione)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chimica bioanalitica (seconda edizione) (Andreas Manz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bioanalytical Chemistry” di Andreas Manz e coautori è apprezzato perché fornisce un'introduzione chiara e ben strutturata ai metodi bioanalitici. Sebbene offra una buona panoramica e sia di facile lettura, presenta anche dei limiti, tra cui alcuni grafici non all'altezza e la mancanza di argomenti chiave.

Vantaggi:

Panoramica chiara e ben scritta dei metodi analitici, facile da capire, buona separazione dei metodi e delle applicazioni, adatta a studenti e ricercatori in cerca di un testo introduttivo.

Svantaggi:

Manca di profondità in alcune aree, alcuni grafici sono di scarsa qualità, mancano contenuti sulle tecniche di risonanza magnetica e sulla cristallografia, non vengono forniti esercizi o esempi di lavoro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bioanalytical Chemistry (Second Edition)

Contenuto del libro:

La conoscenza interdisciplinare sta diventando sempre più importante per lo scienziato moderno.

Questo prezioso testo copre la chimica bioanalitica (principalmente l'analisi delle proteine e del DNA) e spiega tutto anche ai non biologi. L'elettroforesi, la spettrometria di massa, i biosensori, i biodosaggi, il sequenziamento del DNA e delle proteine non sono necessariamente inclusi nei libri di testo convenzionali di chimica analitica.

Il libro descrive i principi di base e le applicazioni dei metodi strumentali e molecolari. È particolarmente utile per gli studenti di chimica e ingegneria che hanno già una conoscenza di base della chimica analitica. Questa seconda edizione riveduta contiene un nuovo capitolo sulla spettroscopia ottica, oltre a metodi aggiornati e nuovi riferimenti.

Andreas Manz ha ricevuto dall'Ufficio europeo dei brevetti il premio “Inventor Award for Lifetime Achievement” del 2015. Petra S Dittrich ha ricevuto il premio Heinrich-Emanuel-Merck 2015 alla conferenza EuroAnalysis2015.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783266722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica bioanalitica (seconda edizione) - Bioanalytical Chemistry (Second Edition)
La conoscenza interdisciplinare sta diventando sempre più...
Chimica bioanalitica (seconda edizione) - Bioanalytical Chemistry (Second Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)