Chimerica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chimerica (Lucy Kirkwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come l'opera sia un'esplorazione brillante e d'impatto dei dilemmi drammatici ed etici nel rapporto dell'Occidente con la Cina, in particolare nel contesto del massacro di Piazza Tienanmen. Viene elogiata per i suoi personaggi forti, la narrazione ben fatta e l'intreccio di umorismo e temi seri. Tuttavia, ci sono alcuni commenti negativi isolati, in particolare riguardo ai problemi di ricezione del numero corretto di copie.

Vantaggi:

Opera brillantemente realizzata, cattura importanti dilemmi politici ed etici, forte sviluppo dei personaggi, umorismo intrecciato a temi seri, molto coinvolgente e molti lettori hanno espresso il desiderio di vederla rappresentata dal vivo.

Svantaggi:

Problemi con l'evasione dell'ordine, come la ricezione di un numero di copie inferiore a quello ordinato, e un recensore ha trovato poco di rilevante nell'opera a parte il titolo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Susan Smith Blackburn 2014.

Vincitore dell'Olivier Award 2014 per il miglior nuovo spettacolo teatrale.

Vincitore del premio Evening Standard Theatre Award 2013 per la migliore opera teatrale.

Vincitore del premio Critics' Circle 2014 per la migliore opera teatrale.

Un'opera potente e provocatoria sulle relazioni internazionali e sul mutevole equilibrio di potere tra Oriente e Occidente.

Piazza Tienanmen, 1989. Mentre i carri armati attraversano Pechino e i soldati martellano la porta del suo albergo, Joe, un giovane fotoreporter americano, cattura un pezzo di storia.

New York, 2012. Joe sta seguendo le elezioni presidenziali, inficiate dal dibattito sulla manodopera a basso costo e sull'esternalizzazione dei posti di lavoro americani nelle fabbriche cinesi. Quando un messaggio criptico viene lasciato in un giornale di Pechino, Joe è spinto a scoprire la verità dietro l'eroe sconosciuto che ha catturato su pellicola. Chi era? Cosa gli è successo? E potrebbe essere ancora vivo?

Avvincente esame politico e coinvolgente dramma personale, Chimerica esamina le mutevoli sorti di due Paesi il cui futuro condizionerà il mondo intero.

Chimerica è stato presentato in anteprima all'Almeida Theatre di Londra, prima di essere trasferito all'Harold Pinter Theatre nel West End.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848423503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini - The Children
Due anziani scienziati nucleari aspettano in un cottage isolato sulla costa, mentre il mondo intorno a loro si sgretola. Poi arriva un vecchio amico con una...
I bambini - The Children
Hedda
Nella versione di Lucy Kirkwood di Hedda Gabler, l'eroina ottocentesca di Ibsen viene trasferita nella Londra dei giorni nostri, con un effetto sorprendente.Hedda, ancora in lutto per...
Hedda
Chimerica
Vincitore del Premio Susan Smith Blackburn 2014.Vincitore dell'Olivier Award 2014 per il miglior nuovo spettacolo teatrale.Vincitore del premio Evening Standard Theatre Award...
Chimerica
Welkin (Opere moderne NHB) - Welkin (NHB Modern Plays)
La nuova sorprendente opera teatrale della pluripremiata autrice di Chimerica e The Children. Una vita nelle...
Welkin (Opere moderne NHB) - Welkin (NHB Modern Plays)
NSFW
NSFW è "Not Safe for Work". L'esilarante commedia di Lucy Kirkwood lancia uno sguardo pungente ed esilarante sui media e, in particolare, sul modo in cui le riviste oggettivizzano le...
NSFW
Zanzare - Mosquitoes
Una storia di amore tra fratelli che esplora temi strettamente legati alla scienza: fede e ragione, certezza e incertezza, la ricerca dell'eccellenza e la...
Zanzare - Mosquitoes
Stupore - Rapture
Un thriller scivoloso per il palcoscenico, sull'amore, il potere e le convinzioni. In un mondo moderno in cui la realtà è qualsiasi cosa immaginiamo che sia, come...
Stupore - Rapture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)