Chihuly a Kew: Riflessioni sulla natura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chihuly a Kew: Riflessioni sulla natura (Dale Chihuly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide fotografie delle installazioni in vetro di Chihuly a Kew Gardens, con riscontri positivi sull'estetica e sul contenuto informativo. È un eccellente libro da tavolo e un ottimo regalo per gli amanti dell'arte.

Vantaggi:

Bellissime fotografie, testi informativi, mostra un artista esperto, ottimo da esporre, perfetto come regalo, ben scritto e include una buona cronologia delle opere di Chihuly.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano una preferenza per l'acquisto online a causa del prezzo, e un utente menziona l'impossibilità di visitare la mostra, sebbene il libro sia stato comunque soddisfacente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chihuly at Kew: Reflections on Nature

Contenuto del libro:

Le sculture di Dale Chihuly sono tra le più immediatamente riconoscibili e amate a livello internazionale. Ha rivoluzionato il movimento dello Studio Glass e gli viene riconosciuto il merito di aver contribuito a elevare il vetro soffiato da forma artigianale a forma d'arte. Tuttavia, la maggior parte delle persone si imbatte in Chihuly non tra le mura di un museo, ma all'aperto, in giardini e spazi verdi. Le sue opere hanno abbellito i giardini di tutto il mondo e alcuni dei suoi lavori più belli sono stati realizzati presso i Royal Botanic Gardens di Kew.

Chihuly at Kew: Reflections on Nature è una celebrazione del lavoro di questo artista iconico e della sua seconda collaborazione con Kew. Il libro presenta le opere in vetro assolutamente uniche di Chihuly in uno dei paesaggi più spettacolari di Londra, in un connubio perfetto tra arte, scienza e natura. Fotografie straordinarie ritraggono le installazioni artistiche all'interno del paesaggio, nelle serre e nella Shirley Sherwood Gallery of Botanical Art. Tra le opere più importanti, la serie dei Disegni e dei Rotoli, l'opera tecnicamente più impegnativa che Chihuly abbia mai creato, e le Seaforms, forme ondulate che evocano la vita sottomarina.

E una scultura progettata su misura, sospesa al soffitto della Casa Temperata appena restaurata, adatta alla più grande serra del mondo. Un saggio introduttivo di Tim Richardson accompagna le opere, insieme alla cronologia e alla biografia dell'artista.

Le sculture di Chihuly non intendono mettere in ombra la natura che le circonda. Al contrario, incoraggiano i visitatori a fermarsi e a guardare più da vicino le piante che ospitano l'arte. Con questa collezione, anche coloro che non possono visitare la mostra di persona avranno la possibilità di soffermarsi ad ammirare la natura in un modo completamente diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842466827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chihuly a Kew: Riflessioni sulla natura - Chihuly at Kew: Reflections on Nature
Le sculture di Dale Chihuly sono tra le più immediatamente...
Chihuly a Kew: Riflessioni sulla natura - Chihuly at Kew: Reflections on Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)