Chiese del Sud in crisi rivisitate

Chiese del Sud in crisi rivisitate (S. Hill Samuel)

Titolo originale:

Southern Churches in Crisis Revisited

Contenuto del libro:

L'opera simbolo di Hill nella storia religiosa del Sud torna in stampa aggiornata e ampliata - e di grande attualità.

Nel 1966, in Southern Churches in Crisis, Samuel S. Hill sosteneva che il protestantesimo meridionale, pietra miliare della società e della cultura bianca del Sud, si stava sottraendo ai suoi doveri morali rifiutandosi di unirsi alla lotta per la giustizia razziale. Hill prevedeva che la chiesa stesse mettendo a rischio la sua posizione nella società meridionale e che alla fine avrebbe subito un declino in termini di influenza e potere. Il libro di Hill, uno studio innovativo per l'epoca, contribuì ad affermare la storia religiosa del Sud come campo di indagine scientifica. A distanza di tre decenni, Southern Churches in Crisis continua a essere ampiamente letto, citato e citato.

In Southern Churches in Crisis Revisited, che ristampa integralmente il testo del 1966, Hill riesamina le sue precedenti previsioni in un saggio introduttivo che descrive anche come lo studio della religione nel Sud sia diventato un importante campo di indagine scientifica. Hill affronta abilmente i suoi critici integrando nuove prospettive e studi recenti. Suggerisce nuove aree da esplorare e fornisce una bibliografia selezionata dei principali studi sulla storia religiosa del Sud pubblicati nei tre decenni successivi alla pubblicazione di quest'opera innovativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817360085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiese del Sud in crisi rivisitate - Southern Churches in Crisis Revisited
L'opera simbolo di Hill nella storia religiosa del Sud torna in stampa...
Chiese del Sud in crisi rivisitate - Southern Churches in Crisis Revisited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)