Chiese abbandonate d'Irlanda

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chiese abbandonate d'Irlanda (Tarquin Blake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le splendide fotografie, i contenuti informativi e l'accattivante storia delle località irlandesi. I lettori apprezzano le coordinate GPS che aiutano a scoprire i siti meno visitati, rendendolo una grande risorsa per i viaggiatori. Il fascino visivo e la profondità delle informazioni lo rendono piacevole per tutte le età, anche per i bambini.

Vantaggi:

Ottime fotografie, informazioni sul contesto storico, coordinate GPS per i luoghi, adatto a un vasto pubblico, piacevole per i bambini, qualità eccellente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo adatto soprattutto a una consultazione occasionale piuttosto che a uno studio approfondito; nelle recensioni non sono stati citati direttamente i principali svantaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned Churches of Ireland

Contenuto del libro:

L'ultimo libro di Tarquin Blake documenta ottanta chiese della Chiesa d'Irlanda abbandonate, conservando una testimonianza di fragili rovine religiose. La loro storia, che risale ai primi tempi del cristianesimo in Irlanda, dipinge un ritratto crudo di un'aristocrazia protestante e di una maggioranza cattolica.

Con l'Atto di Unione del 1801, la Chiesa d'Irlanda fu unita alla Chiesa d'Inghilterra. In seguito furono spesi circa 1 milione di sterline (100 milioni di euro al giorno d'oggi) per costruire oltre 700 chiese protestanti. La Chiesa d'Irlanda era la Chiesa istituita e il protestantesimo la religione ufficiale. La maggior parte degli irlandesi non sopportava la Chiesa d'Irlanda, una chiesa di minoranza controllata da inglesi, indifferente e amica dei proprietari terrieri.

Con il declino delle congregazioni protestanti nel XIX e XX secolo si cercò di tenere aperte le chiese unendo le parrocchie. Alla fine le congregazioni inesistenti costrinsero alla chiusura di molte chiese. Gli oggetti di valore furono rimossi, le chiese sconsacrate e abbandonate. Le ossessionanti immagini di Blake delle rovine fatiscenti e la storia delle chiese raccontano un'altra affascinante storia di tempi difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848899100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiese abbandonate d'Irlanda - Abandoned Churches of Ireland
L'ultimo libro di Tarquin Blake documenta ottanta chiese della Chiesa d'Irlanda abbandonate,...
Chiese abbandonate d'Irlanda - Abandoned Churches of Ireland
Esplorare i castelli d'Irlanda - Exploring Ireland's Castles
Che siano diroccati o sfarzosi, i castelli hanno il potere di accendere l'immaginazione. Da quasi un...
Esplorare i castelli d'Irlanda - Exploring Ireland's Castles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)