Chiesa radiosa: Ripristinare la credibilità della nostra testimonianza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chiesa radiosa: Ripristinare la credibilità della nostra testimonianza (Beth Leach Tara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Radiant Church di Tara Beth Leach affronta i problemi attuali della Chiesa in America e offre una visione di speranza per il futuro. Il libro incoraggia l'auto-riflessione dei fedeli e dei leader della chiesa, promuovendo un legame più profondo con Gesù e l'impegno a essere una rappresentazione radiosa del suo amore nel mondo. Affronta argomenti difficili con grazia pastorale e fornisce consigli pratici per ripristinare la missione e la vitalità della chiesa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la critica onesta e speranzosa della chiesa, l'invito all'introspezione e al pentimento e la guida pratica su come incarnare la luce di Cristo. Tara Beth Leach è nota per il suo stile di scrittura amorevole e audace, che fonde approfondimenti teologici con storie personali e suggerimenti praticabili. I recensori ritengono che il libro sia adatto a diversi leader e operatori ecclesiastici e che le domande di discussione lo rendano adatto allo studio di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che, sebbene il libro sia tempestivo e perspicace, potrebbe risultare impegnativo per alcuni lettori a causa della sua schietta discussione dei fallimenti della Chiesa. Alcuni critici suggeriscono che l'attenzione del libro alla critica può risultare scomoda per coloro che sono profondamente coinvolti nello stato attuale della Chiesa. Altri affermano che il libro affronta questioni culturali specifiche che potrebbero non risuonare con tutti i fedeli.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radiant Church: Restoring the Credibility of Our Witness

Contenuto del libro:

Risorsa dell'anno Qualcosa non va.

La testimonianza della Chiesa in Nord America si sta erodendo. Molti cristiani sono allarmati dal calo di presenze in chiesa e cercano un colpevole. Troppo spesso puntiamo il dito lontano dalla Chiesa, facciamo della cultura il nemico e costruiamo muri tra noi e gli altri.

Ma l'antagonismo e la creazione di nemici sono tossine che corrodono ulteriormente la nostra testimonianza. C'è un modo migliore? Tara Beth Leach potrebbe facilmente essere una di quei millennial che rinunciano alla chiesa.

Invece, è un pastore che ama la Chiesa ed è paradossalmente fiducioso per il suo futuro. In un'epoca in cui la chiesa ha perso gran parte della sua credibilità, Leach lancia una visione radiosa affinché i cristiani ritrovino una testimonianza robusta e attraente. Dobbiamo riconoscere il terreno tossico in cui siamo cresciuti, pentirci dei torti subiti in passato e sporgerci verso un modo migliore per diventare la chiesa che Gesù ha proclamato che saremmo stati.

Leach abbatte le false immagini idolatriche di Dio per recuperare un'immagine vincente di un regno di abbondanza e bontà. Possiamo essere sostenuti da pratiche che sintonizzano i nostri cuori con quelli di Dio e ci trasformano nelle comunità radiose che Dio intende per noi e per coloro che ci circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830847624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emboldened: Una visione per l'empowerment delle donne nel ministero - Emboldened: A Vision for...
In tutte le Scritture e nella storia della Chiesa,...
Emboldened: Una visione per l'empowerment delle donne nel ministero - Emboldened: A Vision for Empowering Women in Ministry
Chiesa radiosa: Ripristinare la credibilità della nostra testimonianza - Radiant Church: Restoring...
Risorsa dell'anno Qualcosa non va. La...
Chiesa radiosa: Ripristinare la credibilità della nostra testimonianza - Radiant Church: Restoring the Credibility of Our Witness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)