Chiesa per i poveri

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chiesa per i poveri (Martin Charlesworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le sfide e le responsabilità di raggiungere le comunità impoverite, specialmente all'interno di un contesto ecclesiale. Offre consigli e spunti pratici, ma viene criticato per i suoi limiti accademici e per il trattamento di questioni sociali complesse.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, pratico e adatto ai leader e ai volontari della chiesa. Fornisce esempi utili e sfide ai comodi cristiani della classe media per impegnarsi con le comunità emarginate. Contiene intuizioni sincere fondate sulla teologia biblica e sull'esperienza pratica.

Svantaggi:

Ha dei limiti accademici, non riuscendo ad affrontare adeguatamente le questioni di razza, religione, disabilità e genere. L'analisi teologica può essere semplicistica e talvolta riflette un complesso del messia incentrato sui cristiani benestanti che portano aiuto senza riconoscere pienamente le voci degli emarginati. L'esegesi biblica è criticata e alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nell'esplorare la missione primaria della Chiesa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Church for the Poor

Contenuto del libro:

Motivati da un'autentica preoccupazione, i volontari hanno risposto alla chiamata all'azione e sono stati investiti milioni di sterline per sostenere i più bisognosi.

Tuttavia, la cultura di molte chiese non riesce ad attirare le persone che aiutano verso la fede stessa che motiva questa compassione. Anche quando persone provenienti da ambienti poveri o dalla classe operaia iniziano un cammino di fede, molte chiese faticano a creare un ambiente inclusivo in cui possano sentirsi accolte e a casa.

Con intuizioni bibliche ed esempi pratici, Una chiesa per i poveri, di Martin Charlesworth e Natalie Williams, presenta una visione della chiesa come luogo in cui le persone provenienti da tutti i settori della società possono trovare una casa e svolgere un ruolo. È un invito a ripensare le nostre tradizioni e a trasformare la chiesa per raggiungere i poveri nella Gran Bretagna di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830772131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiesa per i poveri - Church for the Poor
Motivati da un'autentica preoccupazione, i volontari hanno risposto alla chiamata all'azione e sono stati...
Chiesa per i poveri - Church for the Poor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)