Chiesa imperfetta, Dio fedele: Un'ecclesiologia riformata per il mondo reale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chiesa imperfetta, Dio fedele: Un'ecclesiologia riformata per il mondo reale (D. Small Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chiesa imperfetta, Dio fedele” di Joseph Small offre una profonda esplorazione dell'ecclesiologia riformata, sottolineando la necessità della chiesa nonostante le sue imperfezioni. Small discute le prospettive storiche e teologiche sulla chiesa, il ruolo dello Spirito Santo e il rapporto della chiesa con la sua eredità ebraica. Chiede una comprensione più impegnata del ruolo della Chiesa nel mondo di oggi.

Vantaggi:

Il libro offre uno sforzo lodevole per sviluppare l'ecclesiologia nel contesto della teologia riformata. Include discussioni approfondite sulle prospettive storiche della Chiesa, sul significato della Chiesa visibile e invisibile e sulle tendenze moderne che influenzano il ruolo della Chiesa. I capitoli sono stimolanti, in particolare l'esplorazione degli scritti di Paolo sulla chiesa come corpo di Cristo. L'autore sottolinea la speranza per il futuro della chiesa e incoraggia un impegno attivo nell'opera di Dio.

Svantaggi:

Il libro può essere considerato complesso e denso, il che potrebbe rappresentare una sfida per i lettori che non hanno familiarità con i concetti teologici. Alcuni potrebbero trovarlo meno accessibile a causa dell'analisi approfondita e delle discussioni su figure e idee teologiche storiche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flawed Church, Faithful God: A Reformed Ecclesiology for the Real World

Contenuto del libro:

Come possiamo conciliare la chiesa ideale descritta dalla teologia con la chiesa distrutta che vediamo nel mondo? In questo libro Joseph Small sostiene che la vera identità della Chiesa si trova da qualche parte nella tensione tra le due.

Small rivisita concetti ecclesiologici familiari - popolo di Dio, corpo di Cristo, comunione dello Spirito Santo - ma piuttosto che concentrarsi su astrazioni teologiche o sul cinismo del mondo, valuta attentamente la chiesa nei suoi contesti scritturali, storici, teologici e sociali. Sociologicamente onesto e teologicamente perspicace, Chiesa imperfetta, Dio fedele offre un'ecclesiologia riformata ed ecumenica costruttiva per il mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802876126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proclamare i grandi fini della Chiesa: Missione e ministero per i presbiteriani - Proclaiming the...
Importanti pastori e leader presbiteriani...
Proclamare i grandi fini della Chiesa: Missione e ministero per i presbiteriani - Proclaiming the Great Ends of the Church: Mission and Ministry for Presbyterians
Conversazioni con le Confessioni: Il dialogo nella tradizione riformata - Conversations with the...
Quattordici studiosi presbiteriani si confrontano...
Conversazioni con le Confessioni: Il dialogo nella tradizione riformata - Conversations with the Confessions: Dialogue in the Reformed Tradition
Chiesa imperfetta, Dio fedele: Un'ecclesiologia riformata per il mondo reale - Flawed Church,...
Come possiamo conciliare la chiesa ideale...
Chiesa imperfetta, Dio fedele: Un'ecclesiologia riformata per il mondo reale - Flawed Church, Faithful God: A Reformed Ecclesiology for the Real World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)