Chiedi a un newyorkese: Consigli utili per sopravvivere e prosperare nella Grande Città

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chiedi a un newyorkese: Consigli utili per sopravvivere e prosperare nella Grande Città (Jake Dobkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chiedi a un newyorkese” di Jake Dobkin cattura l'essenza della vita di New York attraverso l'umorismo e i commenti più acuti, rivolgendosi sia ai residenti di lunga data sia ai nuovi arrivati. Il libro affronta vari argomenti legati alla vita a New York e fornisce consigli utili, anche se alcuni lettori ritengono che il testo sia parziale e possa non essere apprezzato da tutti.

Vantaggi:

Il libro è divertente e coinvolgente e cattura bene lo spirito di New York. È suddiviso in saggi, il che lo rende facile da leggere in parte. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e una guida utile per chi sta pensando di trasferirsi a New York. L'umorismo e le osservazioni schiette dell'autore sulla vita in città sono piaciuti a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la prospettiva dell'autore sia troppo ristretta, in quanto riflette principalmente le esperienze di individui della classe medio-alta in quartieri specifici. Ci sono critiche riguardanti un pregiudizio percepito nei confronti dei non nativi e la mancanza di consigli unici e approfonditi per i nuovi arrivati. Alcuni hanno trovato il libro noioso o poco utile, soprattutto se si aspettavano qualcosa di più profondo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ask a Native New Yorker: Hard-Earned Advice on Surviving and Thriving in the Big City

Contenuto del libro:

Jake Dobkin, newyorkese di terza generazione, nato, cresciuto e istruito a New York, era talmente appassionato della sua città che ha fondato Gothamist, un sito web popolare e acclamato che si occupa di notizie, eventi e cultura della città, e “Ask a Native New Yorker” è diventata una delle sue rubriche più popolari.

La versione del libro è interamente scritta in modo originale e mira ad aiutare i neofiti a trasformarsi in veri newyorkesi con umorismo e padronanza dei fatti. In 48 brevi saggi e 11 barre laterali, il libro offre informazioni pratiche sui trasporti, sulla ricerca di un appartamento e persino sulla coltivazione di relazioni per chiunque sia appena arrivato nella Grande Mela.

Tra gli argomenti trattati: “Perché New York è la città più bella del mondo?”, “Dove dovrei vivere?”, “Dove trovare pace e tranquillità quando ci si sente sopraffatti?” e “A chi devo cedere il mio posto in metropolitana? “In parte filosofia, in parte raccolta di aneddoti e in parte guida senza fronzoli, Ask a Native New Yorker diventerà il regalo di rito per chi si trasferisce a New York, sia che si trovi qui per uno stage, per l'università o per iniziare un nuovo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419729089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiedi a un newyorkese: Consigli utili per sopravvivere e prosperare nella Grande Città - Ask a...
Jake Dobkin, newyorkese di terza generazione, nato,...
Chiedi a un newyorkese: Consigli utili per sopravvivere e prosperare nella Grande Città - Ask a Native New Yorker: Hard-Earned Advice on Surviving and Thriving in the Big City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)