Chiedi a tuo marito: Guida di una moglie alla vera femminilità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chiedi a tuo marito: Guida di una moglie alla vera femminilità (J. Gordon Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Chiedi a tuo marito” sottolineano soprattutto l'invito alle donne ad abbracciare i ruoli tradizionali all'interno del matrimonio, sostenendo un ritorno all'ordine divino e alla femminilità. I lettori apprezzano l'incoraggiamento a dare priorità alla fede e all'impegno coniugale, ma hanno sentimenti contrastanti riguardo al tono del libro e alla profondità delle indicazioni su situazioni personali complesse.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la sua prospettiva perspicace e talvolta trasformativa sul matrimonio e sulla femminilità, sottolineando l'importanza della sottomissione a Dio e del rafforzamento delle relazioni. Molti hanno ritenuto che sia una lettura necessaria per le donne, in particolare per le cristiane, in quanto fornisce linee guida chiare e ispirazione per recuperare i ruoli tradizionali. I recensori hanno anche notato la capacità del libro di stimolare la riflessione personale e la discussione sulle dinamiche coniugali.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che l'autrice a volte adotta un tono sprezzante o moralista, che può sminuire il messaggio del libro. Alcuni ritengono che i consigli manchino di sfumature, soprattutto in situazioni familiari complesse. Ci si è anche lamentati del fatto che lo stile di scrittura sia obsoleto o difficile da digerire, rendendo il libro meno accessibile a un pubblico più ampio. Alcuni recensori hanno affermato che il libro potrebbe promuovere una malsana attenzione a compiacere i coniugi a scapito della propria vita spirituale.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ask Your Husband: A Wife's Guide to True Femininity

Contenuto del libro:

Oggi forse non c'è affermazione più controversa di “il marito è il capo di sua moglie”. In Chiedi a tuo marito, Timothy J. Gordon spiega come questa affermazione sia richiesta dalle Scritture e da due millenni di insegnamento cattolico.

Chiedi a tuo marito istruisce le mogli cattoliche su come servire correttamente i loro mariti nel matrimonio cristiano: emulando la nostra Signora e abbracciando il patriarcato domestico, proprio come fece lei.

Chiedi a tuo marito è un manifesto controculturale del domicilio. Contro il fetido marciume del femminismo, le mogli cristiane dovrebbero utilizzare questo libro per riabilitare la visione popolare cristiana del loro ruolo sessuale, della loro anima, del loro matrimonio e della loro maternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950043446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regole per i retrogradi: Quaranta tattiche per sconfiggere la sinistra radicale - Rules for...
Che cos'è un retrogrado? Un retrogrado calcola,...
Regole per i retrogradi: Quaranta tattiche per sconfiggere la sinistra radicale - Rules for Retrogrades: Forty Tactics to Defeat the Radical Left
Il caso del patriarcato - The Case for Patriarchy
“The Case For Patriarchy è un “man-splaining” al suo meglio”.Michael J. KnowlesPer duemila anni il cristianesimo...
Il caso del patriarcato - The Case for Patriarchy
Chiedi a tuo marito: Guida di una moglie alla vera femminilità - Ask Your Husband: A Wife's Guide to...
Oggi forse non c'è affermazione più controversa di...
Chiedi a tuo marito: Guida di una moglie alla vera femminilità - Ask Your Husband: A Wife's Guide to True Femininity
Chiedi a tuo marito: Guida di una moglie alla vera femminilità - Ask Your Husband: A Wife's Guide to...
Oggi forse non c'è affermazione più controversa di...
Chiedi a tuo marito: Guida di una moglie alla vera femminilità - Ask Your Husband: A Wife's Guide to True Femininity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)