Chiedere scusa ai cani

Punteggio:   (3,3 su 5)

Chiedere scusa ai cani (Joe Coomer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chiedere scusa ai cani” di Joe Coomer è un'esplorazione umoristica e stravagante della vita quotidiana di una piccola comunità, caratterizzata da personaggi unici ed eccentrici. Sebbene abbia intrattenuto molti lettori con la sua scrittura arguta e la trama coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che mancasse di risoluzione e coerenza verso la fine.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e contiene personaggi ben delineati ed eccentrici. Molti lettori lo hanno trovato divertente e ne hanno apprezzato l'umorismo e la narrazione unica. La prosa è nitida e la trama originale offre uno sguardo umoristico sulla vita del villaggio. Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere un ottimo film.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi di ritmo del libro, soprattutto nei primi capitoli, che sembrano lenti e pieni di materiale di riempimento. Alcuni hanno trovato le trame irrisolte e lo sviluppo dei personaggi privo di profondità e chiarezza. Alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per il completamento complessivo della storia e per la presenza di elementi bizzarri che hanno sminuito la loro esperienza.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apologizing to Dogs

Contenuto del libro:

I tempi sono duri a Worth Row: sembra che nessuno voglia l'antiquariato in questi giorni, e questo è tutto ciò che i dodici negozi di Worth Row hanno da offrire. Ma questo non vuol dire che sia tutto tranquillo a Row, un luogo dove le vasche da bagno si trasformano in mobili da giardino e gli occhi di vetro sembrano crescere in ogni cortile.

Tanto per cominciare, Carl l'ebanista sta costruendo in segreto una barca a vela di 34 piedi fuori (e dentro) casa sua per dimostrare il suo amore per la vicina Nadine, e Mazelle e il signor Haygood stanno portando avanti una relazione ormai trentennale nel nascondiglio a due metri sotto il giardino che i loro coniugi curano da altrettanto tempo. Per non parlare del fatto che Aura sta per scoprire che il padre e la sorella che non sapeva di avere vivono sulla Row e sta per partorire, anche se non sa nemmeno di essere incinta. Verda non risponde alla porta perché sta morendo sul pavimento appena dentro.

Effie pensa di aver capito tutto, tenendo un diario minuto per minuto delle azioni e delle interazioni dei suoi vicini, applicando la sua particolare interpretazione a ogni loro mossa, ma Howard Dog-in-his-Path è colui che detiene davvero i segreti del Row, anche se il suo silenzio trentennale non è costato poco. C'è anche il cane Himself, la cui visione dall'alto, brillantemente resa, lo rende uno dei cani meglio disegnati della letteratura.

Poi la tempesta colpisce, creando un'ampia scia di scompiglio e facendo correre gli abitanti di Row sotto le vasche da bagno e nei nascondigli sotto il giardino. Questo è proprio ciò di cui Worth Row ha bisogno per rimediare al disordine in cui si trovava! Quando la polvere e il fumo finalmente si diradano, il Row è stato messo sottosopra e finalmente viene raddrizzato.

Joe Coomer, autore acclamato dalla critica, è stato definito "uno scrittore di fumetti meravigliosamente creativo" dal Washington Times e "dotato di una voce ricca e del Sud, forte, chiara e piena di poesia" da Susan Isaacs. Commovente, esilarante e assolutamente umano, Apologizing to Dogs è forse la sua opera migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684859477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beachcombing per un Dio naufrago - Beachcombing for a Shipwrecked God
Nove settimane dopo aver perso il marito, Charlotte fugge su uno yacht di legno a motore nel...
Beachcombing per un Dio naufrago - Beachcombing for a Shipwrecked God
Un sacco di nomi - Pocketful of Names
"Coomer è chiaramente un autore di grande talento". -- Il Washington Post Book World.Abitando su un'isola al largo della costa del Maine...
Un sacco di nomi - Pocketful of Names
Chiedere scusa ai cani - Apologizing to Dogs
I tempi sono duri a Worth Row: sembra che nessuno voglia l'antiquariato in questi giorni, e questo è tutto ciò che i dodici negozi...
Chiedere scusa ai cani - Apologizing to Dogs
Una sedia vacante - One Vacant Chair
Una sedia vacante di Joe Coomer. "È il posto in cui ti siedi che determina tutto nella vita" . Edna, la zia di Sarah, dipinge ritratti di...
Una sedia vacante - One Vacant Chair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)