Chicken Boy - La mia vita con le galline

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chicken Boy - La mia vita con le galline (Arthur Parkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo fascino, l'onestà e la narrazione coinvolgente, in particolare per quanto riguarda l'allevamento dei polli e il giardinaggio. I lettori apprezzano la voce unica dell'autore e gli aneddoti personali, che rendono il libro piacevole sia per i neofiti che per gli allevatori esperti. Da notare anche le bellissime illustrazioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura affascinante e coinvolgente, voce unica dell'autore, contenuti informativi ed educativi sull'allevamento dei polli, illustrazioni deliziose e un mix di storie personali e consigli pratici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti da parte dell'autore, suggerendo che il libro li lascia desiderare di più.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicken Boy - My Life With Hens

Contenuto del libro:

La prima volta che incontro una gallina sono un bambino, e siamo uguali per dimensioni e altezza. La gallina ha ciglia minuscole, un muso di fragola e una voce che fa le fusa.

Percepisco un felice spirito di curiosità e sorrido affascinato. Da quel momento in poi, amerò sempre la compagnia delle galline. Ho trovato la mia tribù”.

Molti di noi desiderano un cane, un gatto o un pony quando sono giovani, ma per Arthur Parkinson sono sempre state le galline. Cresciuto in una ex città mineraria del Nottinghamshire, gli altri bambini del parco giochi lo chiamavano “Chicken Boy”.

Ma il tranquillo appagamento dell'allevamento di galline divenne il suo rifugio, un tonico per la salute fisica e mentale, un legame con la famiglia e con il mondo naturale. Dagli orti locali e dal giardino della nonna, fino a Chatsworth e a un'improbabile amicizia con la defunta Duchessa del Devonshire, famosa allevatrice di galline, Chicken Boy racconta la storia dell'amore e della soddisfazione che si trovano nel prendersi cura degli esseri viventi.

Illustrato con i caratteristici acquerelli di Arthur e con le fotografie delle sue “ragazze”, e ricco di suggerimenti pratici sull'allevamento di galline, consigli di giardinaggio e presentazioni di razze comuni, rare e pure, Chicken Boy è un libro di memorie unico nel suo genere su una vita nella natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241573655
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Life With Hens
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardiniere di ceramica: Fiori e galline nella fabbrica di Emma Bridgewater - The Pottery...
La fabbrica di Emma Bridgewater a Stoke-on-Trent è...
Il giardiniere di ceramica: Fiori e galline nella fabbrica di Emma Bridgewater - The Pottery Gardener: Flowers and Hens at the Emma Bridgewater Factory
Il cortile dei fiori: Coltivare fiori sgargianti in contenitore - The Flower Yard: Growing...
Il cortile dei fiori è semplicemente splendido...
Il cortile dei fiori: Coltivare fiori sgargianti in contenitore - The Flower Yard: Growing Flamboyant Flowers in Containers
Chicken Boy - La mia vita con le galline - Chicken Boy - My Life With Hens
La prima volta che incontro una gallina sono un bambino, e siamo uguali per...
Chicken Boy - La mia vita con le galline - Chicken Boy - My Life With Hens
Piantare un paradiso - Un anno di vasi e impollinatori - Planting a Paradise - A year of pots and...
Un compagno ispiratore di The Flower Yard, un...
Piantare un paradiso - Un anno di vasi e impollinatori - Planting a Paradise - A year of pots and pollinators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)