Chickasha

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chickasha (James Finck)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Nel 1892, il deposito di Chickasha prese vita quando la Rock Island Railroad interruppe i lavori e stabilì una sede temporanea.

In breve tempo si sviluppò una tendopoli e quando la ferrovia si spostò Chickasha rimase. Chickasha continuò a essere un'importante fermata per i trasporti, prima per le ferrovie e poi per le numerose autostrade che attraversano l'Oklahoma.

Grazie all'accesso ai trasporti e alla terra aperta, Chickasha divenne una città fiorente dopo il 1900, con una popolazione superiore a quella di Tulsa e con tutti i comfort moderni di una grande città. Grazie alla sua posizione strategica, nel 1908 la città fu scelta per ospitare l'Oklahoma College for Women, uno dei soli cinque del suo genere a livello nazionale. Ora si chiama.

University of Science and Arts of Oklahoma (USAO), è l'unica istituzione pubblica di arti liberali dell'Oklahoma. Oggi Chickasha è nota anche per la sua celebrazione natalizia, il Festival of Light, che attira ogni anno più di 250.000 visitatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531661984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chickasha
Nel 1892, il deposito di Chickasha prese vita quando la Rock Island Railroad interruppe i lavori e stabilì una sede temporanea. In breve tempo si sviluppò una tendopoli e quando la...
Chickasha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)