Chicago Typewriter: Il nastro rosso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chicago Typewriter: Il nastro rosso (Brandon Fiadino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la sua narrazione fantasiosa e l'eccellente grafica, ambientata in una Chicago dell'epoca del proibizionismo con elementi soprannaturali. I recensori sono impazienti di avere un seguito e di sviluppare ulteriormente i personaggi, anche se alcuni ritengono che la storia sia breve e che avrebbe potuto essere approfondita.

Vantaggi:

Narrazione e opere d'arte eccezionali, personaggi ben sviluppati, ambientazione unica, trama avvincente e originale, mondo coinvolgente, interessante per gli appassionati di graphic novel e storie soprannaturali, illustrazioni di alta qualità, lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo breve e che mancasse la storia dei personaggi, che il climax non fosse forte, che il design dei personaggi potesse essere migliorato, che lo stile dell'opera fosse a volte semplicistico e che la copertina fosse considerata minimalista.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicago Typewriter: The Red Ribbon

Contenuto del libro:

Nella Chicago degli anni Venti, la malavita non è solo vizio, racket e contrabbando.

Durante una brutale disputa sul territorio con la Chicago Outfit, Emilio Enzo e i suoi soci hanno scoperto quanto la malavita sia profondamente coinvolta nell'occulto e nel soprannaturale. Utilizzando percorsi nascosti verso il nostro mondo, le forze del male puro hanno lavorato in segreto per mantenere la loro oscura roccaforte sulla città. Ora queste forze sono tornate per vendicarsi dell'unico uomo disposto a sfidare il loro regno, rubando l'anima della sua ragazza Kat.

Mentre visita un vecchio negozio pieno di stranezze, Emilio si imbatte in un nastro antico per una macchina da scrivere con una storia insolita. Dopo aver portato a casa lo strano nastro rosso e averlo inserito nella sua macchina, rimane sorpreso quando questa inizia a comunicare con lui di notte....

La Chicago degli anni Venti, in piena epoca di proibizionismo, si scontra con il mondo nascosto in questo romanzo grafico d'esordio di Brandon Fiadino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789527065518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chicago Typewriter: Il nastro rosso - Chicago Typewriter: The Red Ribbon
Nella Chicago degli anni Venti, la malavita non è solo vizio,...
Chicago Typewriter: Il nastro rosso - Chicago Typewriter: The Red Ribbon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)