Chicago Blues: Ritratti e storie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chicago Blues: Ritratti e storie (G. Whiteis David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chicago Blues: Portraits and Stories” di David Whiteis offre uno sguardo approfondito sull'evoluzione e la diversità della scena blues di Chicago, concentrandosi su figure storiche e artisti contemporanei. Il libro combina una riflessione personale con un'analisi approfondita della cultura e della comunità che circonda la musica blues.

Vantaggi:

Il libro offre preziosi ritratti di pionieri del blues meno noti e di artisti contemporanei, mettendo in luce le loro storie personali e i loro contributi al genere. Solleva importanti questioni culturali sul blues, incoraggiando i lettori ad apprezzarne le radici e la continua evoluzione. L'affetto dell'autore per l'argomento trattato è evidente e lo rende una lettura coinvolgente per gli appassionati di blues.

Svantaggi:

Il libro non è un'introduzione al blues, il che potrebbe far sentire i nuovi lettori spaesati. Per alcuni lettori, inoltre, alcune critiche culturali sull'industria musicale e sulla razza potrebbero risultare controverse o delicate, richiedendo una comprensione sfumata del contesto del blues.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicago Blues: Portraits and Stories

Contenuto del libro:

Attraverso ritratti rivelatori di artisti locali selezionati e vignette di vita vissuta tratte dai pub e dai salotti della città, Chicago Blues racchiude il suono e lo spirito del blues così come viene vissuto oggi.

David Whiteis, che ha partecipato attivamente alla scena blues di Chicago per più di un quarto di secolo, attinge ad anni di osservazioni e interviste approfondite per dipingere un quadro completo del mondo del blues di Chicago, sia sul palco che fuori. Oltre ai ritratti degli artisti blues che ha conosciuto personalmente e con cui ha lavorato, Whiteis accompagna i lettori in un tour di locali come l'East of Ryan e lo Starlight Lounge, sede di artisti come Jumpin' Willie Cobbs, Willie D.

e Harmonica Khan. Racconta le storie dei pionieri del passato, come Junior Wells, il pianista Sunnyland Slim e l'arpista Big Walter Horton, la cui musica riflette le preoccupazioni universali per l'amore, la perdita e il desiderio che continuano a rendere il blues così vitale per molti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252073090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chicago Blues: Ritratti e storie - Chicago Blues: Portraits and Stories
Attraverso ritratti rivelatori di artisti locali selezionati e vignette di...
Chicago Blues: Ritratti e storie - Chicago Blues: Portraits and Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)