Chicago Assassin: La vita e la leggenda di Machine Gun“ Jack McGurn e la guerra della birra a Chicago nei ruggenti anni Venti”.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chicago Assassin: La vita e la leggenda di Machine Gun“ Jack McGurn e la guerra della birra a Chicago nei ruggenti anni Venti”. (J. Shmelter Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Assassini di Chicago” di Richard J. Shmelter approfondisce la vita di Jack McGurn, un famigerato sicario associato ad Al Capone durante l'epoca del proibizionismo. Molte recensioni lodano il libro per la narrazione avvincente e l'esame dettagliato della vita di McGurn, sottolineando la commistione tra fatti storici e stile narrativo. Tuttavia, alcuni lettori criticano l'accuratezza storica e le interpretazioni speculative dell'autore.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che cattura in modo vivido l'epoca del Proibizionismo
ben studiato con vignette emozionanti
offre uno sguardo personale sulla vita di McGurn
consigliato a chi è interessato alla storia dei gangster
fornisce profondità emotiva con lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni storiche e ipotesi speculative dell'autore
critiche sull'affidabilità delle fonti utilizzate
desiderio di maggiori dettagli sulla vita personale di McGurn
interpretazioni errate di alcuni eventi storici.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicago Assassin: The Life and Legend of Machine Gun" Jack McGurn and the Chicago Beer Wars of the Roaring Twenties"

Contenuto del libro:

La città di Chicago ha guidato la nazione per quanto riguarda la violenza delle bande durante l'epoca del proibizionismo. Di conseguenza, molte personalità famigerate e indimenticabili sono entrate a far parte della storia criminale americana.

Chicago Assassin è la storia di "Machine Gun" Jack McGurn, uno dei responsabili del ruggito dei ruggenti anni Venti. McGurn nacque a Liscata, in Sicilia, il 15 febbraio 1905 come Vincenzo Antionio Gibaldi. La sua famiglia emigrò a Chicago nel 1906 e lui crebbe nei bassifondi della città, iniziando poi a praticare il pugilato come "Battling" Jack McGurn.

Noto per essere stato un giovane educato e rispettoso della legge, cambiò radicalmente quando suo padre fu assassinato dai membri della White Hand Gang in un caso di scambio di identità. Dopo aver vendicato la morte del padre, uccidendo i tre sicari responsabili, si fece notare da Al Capone, che lo invitò a entrare nella sua organizzazione, nota come Chicago Outfit. Qui salì al potere e fu uno dei membri più temuti dell'organizzazione di Capone, con più di venticinque uccisioni note per conto della mafia. "Jack McGurn divenne così abile con il fucile mitragliatore Thompson che divenne presto noto come Jack McGurn "Mitragliatore".

Gli omicidi più famosi di McGurn divennero noti come il Massacro di San Valentino, che egli pianificò nel tentativo di eliminare Bugs Moran, il capo della banda del North Side che era il più grande concorrente di Capone. Dalle umili origini alle famose attività criminali come il Massacro di San Valentino, Chicago Assassin approfondisce l'ascesa e la morte di uno dei più noti e temuti criminali di Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581826180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chicago Assassin: La vita e la leggenda di Machine Gun“ Jack McGurn e la guerra della birra a...
La città di Chicago ha guidato la nazione per...
Chicago Assassin: La vita e la leggenda di Machine Gun“ Jack McGurn e la guerra della birra a Chicago nei ruggenti anni Venti”. - Chicago Assassin: The Life and Legend of Machine Gun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)