Chiavi per l'aldilà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chiavi per l'aldilà (Patrick Laude)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le chiavi dell'aldilà” offre un'approfondita esplorazione accademica delle idee di Frithjof Schuon, sottolineando l'importanza di comprendere le varie religioni come espressioni di una realtà trascendente. Trasmette che i linguaggi utilizzati nelle religioni non devono essere confusi con la verità ultima a cui puntano.

Vantaggi:

Fornisce un'analisi accademica completa
migliora la comprensione di concetti spirituali complessi
articola il rapporto tra linguaggio e realtà trascendente
è una risorsa preziosa per chi è interessato alla religione comparata.

Svantaggi:

Può essere impegnativo per i lettori che non hanno familiarità con i concetti spirituali o filosofici; la complessità delle idee potrebbe essere eccessiva per i lettori occasionali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keys to the Beyond

Contenuto del libro:

Questo libro esplora l'opera del filosofo religioso Frithjof Schuon (1907-1998) concentrandosi sul modo in cui egli sviluppa i propri adattamenti espansivi dei termini religiosi tradizionali. Come principale sostenitore del pensiero filosofico e religioso perenne, Schuon prende ampiamente in prestito da specifiche tradizioni religiose, espandendo la portata della terminologia tradizionale - dall'upāya e dallo yin-yang alla quintessenza del sufismo e alla Trinità verticale - al di là delle rispettive definizioni tradizionali.

Questo è uno dei punti di forza di Schuon come pensatore, ma può anche essere un ostacolo alla comprensione dei suoi scritti. Questo studio sviluppa tutte le implicazioni di questi termini chiave, approfondendo innanzitutto le loro specifiche denominazioni tradizionali e, in secondo luogo, esplorando le loro connotazioni universali nell'universo di significato di Schuon.

Un compito del genere è particolarmente opportuno quando sia le identità religiose incallite sia lo scetticismo o l'ostilità verso le tradizioni religiose si scontrano sempre più spesso. Gli attuali interrogativi e le sfide che circondano le relazioni inter-civili rendono questo contributo particolarmente necessario e probabilmente riceverà un'attenzione più ampia negli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438478982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le chiavi dell'aldilà: Il linguaggio trans-tradizionale della trascendenza di Frithjof Schuon - Keys...
Questo libro esplora l'opera del filosofo...
Le chiavi dell'aldilà: Il linguaggio trans-tradizionale della trascendenza di Frithjof Schuon - Keys to the Beyond: Frithjof Schuon's Cross-Traditional Language of Transcendence
Louis Massignon: Il voto e il giuramento - Louis Massignon: The Vow and the Oath
Un'esplorazione approfondita della vita e del pensiero di Louis Massignon...
Louis Massignon: Il voto e il giuramento - Louis Massignon: The Vow and the Oath
Chiavi per l'aldilà - Keys to the Beyond
Questo libro esplora l'opera del filosofo religioso Frithjof Schuon (1907-1998) concentrandosi sul modo in cui egli sviluppa...
Chiavi per l'aldilà - Keys to the Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)