Chiarezza e fiducia per la vita (R): vivere la propria vita finanziaria per progetto, non per difetto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chiarezza e fiducia per la vita (R): vivere la propria vita finanziaria per progetto, non per difetto (Thomas Fleishel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chiarezza e fiducia per la vita” di Tom Fleishel offre una guida perspicace e incoraggiante alla pianificazione finanziaria. Sottolinea il raggiungimento degli obiettivi di vita attraverso strategie finanziarie ponderate, senza bisogno di conoscenze finanziarie approfondite. L'autore utilizza storie personali per illustrare i concetti, rendendo il contenuto coinvolgente e accessibile ai lettori.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da capire, copre un'ampia gamma di argomenti di pianificazione finanziaria e si avvale di esempi concreti. Fornisce strategie attuabili per il successo finanziario e incoraggia la definizione di obiettivi di vita. L'autentico interesse dell'autore per l'aiuto alle persone è evidente e rende l'argomento accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità in alcune aree, o potrebbero essere alla ricerca di strategie finanziarie più avanzate. Inoltre, non è specificamente rivolto agli esperti finanziari, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per le persone più esperte.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clarity and Confidence for Life(R): Living Your Financial Life By Design, Not By Default

Contenuto del libro:

Di cosa parla il libro:

Crediamo che quando le famiglie di successo, gli imprenditori e i dirigenti aziendali vivono la loro vita secondo il progetto, hanno la chiarezza, la fiducia e il tempo per concentrarsi su ciò che conta davvero nella vita. Crediamo anche che sia del tutto possibile vivere la propria vita secondo il progetto e che sia davvero intenzionale.

Ciò che intendiamo con vivere la vita in modo progettuale e concentrarsi su ciò che conta davvero nella vita è progettare intenzionalmente le cose della vita che non si possono delegare, come il tempo da dedicare alla famiglia, alla carriera, agli hobby, alla vita spirituale o alla salute.

Ci imbattiamo spesso in imprenditori di successo, dirigenti d'azienda e persino pre-pensionati che spesso temono di non essere intenzionati a gestire le proprie finanze come potrebbero. Guadagnano bene, ma la loro casa non è in ordine o presumono che lo sia, perché non sanno quello che non sanno. Possono essere frustrati e sapere che dovrebbero essere più avanti nella loro attuale fase della vita dal punto di vista finanziario, ma non sanno come fare per raggiungere una maggiore chiarezza e sicurezza in questo settore della loro vita.

Spesso si trovano di fronte a quello che noi chiamiamo “soffitto della complessità”, che li blocca e impedisce loro di vivere la vita secondo il proprio progetto e di concentrarsi su ciò che conta di più nella vita.

La complessità può essere causata da diversi fattori, come l'aumento di denaro, la complicazione delle imposte o la presenza di più consulenti o di consulenti precedenti che vi hanno venduto assicurazioni o investimenti che non siete sicuri si inseriscano nel vostro piano attuale.

Oppure, più comunemente, può derivare dall'avere diverse questioni slegate tra loro, come investimenti, tasse, assicurazioni, che non sono coordinate correttamente. Se prendete una decisione in un settore, sapete che impatto avrà sugli altri?

Crediamo assolutamente nella necessità di essere davvero, davvero intenzionali nella pianificazione ed è mia speranza che le idee contenute in questo libro vi aiutino a rimuovere la complessità in modo da poter vivere la vostra vita in modo progettuale.

Chi dovrebbe leggere il libro:

Non importa a che punto della vita vi troviate: non è mai troppo tardi per prendere sul serio l'idea di fare scelte intelligenti o addirittura più intelligenti con il vostro denaro. Potreste essere un dirigente d'azienda trentenne che ha appena trovato la sua strada nel mondo dell'impresa e che sta iniziando a guadagnare abbastanza per poter procedere con la sua pianificazione. Ma non siete sicuri di come iniziare o di chi fidarvi.

Potreste essere proprietari di una piccola impresa sulla cinquantina e la vostra azienda sta andando a gonfie vele con profitti e flussi di cassa in costante crescita, ma avete raggiunto il “tetto della complessità” e la vostra azienda sta gestendo voi e non voi la vostra azienda. Non sapete come mantenere l'equilibrio tra lavoro e vita privata e come coordinare le vostre finanze aziendali e personali. Come posso riprendere il controllo e gestirlo in modo da avere il controllo e la libertà di concentrarmi su ciò che conta davvero nella mia vita?

Potreste essere una donna single che ha vissuto di recente un divorzio doloroso o la morte di un coniuge e vi trovate in uno stato di shock e incertezza per molti aspetti della vostra vita, ma la preoccupazione più grande sono le vostre finanze. Il vostro coniuge potrebbe aver gestito tutte le questioni di denaro e ora vi trovate da sole a cercare di capire tutto. Da dove cominciare, di chi posso fidarmi?

Potreste anche essere dei “fai-da-te” ben intenzionati, che all'inizio pensavano di avere il tempo e il temperamento per destreggiarsi da soli tra tutti i tasselli del proprio mondo finanziario. Avete provato tutte le risorse online e i siti di auto-aiuto, ma una volta presa coscienza della realtà, vi siete resi conto che trovare il team finanziario più adatto a voi potrebbe non essere una cattiva idea. Ma non siete sicuri di come trovare una persona/un team competente e affidabile che metta i vostri interessi al primo posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662944697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiarezza e fiducia per la vita (R): vivere la propria vita finanziaria per progetto, non per...
Di cosa parla il libro:Crediamo che quando le...
Chiarezza e fiducia per la vita (R): vivere la propria vita finanziaria per progetto, non per difetto - Clarity and Confidence for Life(R): Living Your Financial Life By Design, Not By Default
Chiarezza e fiducia per la vita (R): Vivere la propria vita finanziaria per progetto, non per...
Di cosa parla il libro:Crediamo che quando le...
Chiarezza e fiducia per la vita (R): Vivere la propria vita finanziaria per progetto, non per difetto - Clarity and Confidence for Life(R): Living Your Financial Life By Design, Not By Default

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)