Chiara Lubich

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chiara Lubich (Armando Torno)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Contenuto del libro:

Il New York Times ha definito Chiara Lubich "una delle donne più influenti della Chiesa cattolica". Questa biografia trasporta i lettori all'interno della storia di una giovane donna, nata a Trento da una famiglia povera, che si è sentita chiamata a dedicare la sua vita a Dio. Sullo sfondo della devastazione della Seconda guerra mondiale, la Lubich condivise la sua passione prima con un gruppo di giovani donne della sua età. Torno presenta un resoconto schietto dell'esperienza mistica collettiva di Chiara Lubich e delle sue amiche e della vita che ne è derivata, profondamente spirituale e umana, sempre tesa a realizzare la preghiera di Gesù "che tutti siano uno". Negli anni '60, la sua ispirazione aveva raggiunto ogni angolo d'Italia e si era diffusa in tutta Europa, dietro la cortina di ferro e in tutto il mondo. Ovunque andasse - dalle giungle del Camerun, alle favelas di Rio de Janeiro, ai grattacieli di New York, ai monasteri buddisti di Chiang Mai, in Thailandia - condivideva la sua scelta di Dio e lo stile di vita che essa generava.

Questa biografia fa rivivere le persone che Chiara ha incontrato lungo il cammino - dalla gente comune ai leader politici ai papi - e descrive come il suo carisma abbia influenzato ciascuno di loro. Rivela le sfide che sono sorte quando un vasto movimento è cresciuto intorno alla Lubich, ma anche la sua gioia nel vedere l'autentica vita evangelica diffondersi in tutto il mondo. Insieme, hanno raggiunto quello che Chiara definiva "... la grande attrazione dei tempi moderni: penetrare fino alla più alta contemplazione mescolandosi con tutti".

Chiara Lubich è stata una donna straordinaria, ma non solo; ha ispirato e guidato un movimento religioso straordinario, ma non solo. Chiara Lubich è stata l'incarnazione dei valori di Amore e Unità che ha sposato e che vivono dopo di lei non solo nello straordinario movimento dei Focolari, ma anche nei cuori e nelle anime di persone di ogni fede e cultura in tutto il mondo, toccate dal suo spirito.

Rabbino David Rosen, CBE, KSG

Direttore Internazionale degli Affari Interreligiosi, AJC

Nonostante periodi di grande angoscia personale, Chiara Lubich ha dato vita a un movimento mondiale, nato dalla Chiesa cattolica, che è arrivato ad abbracciare protestanti, membri della Chiesa ortodossa, seguaci di altre religioni mondiali e pensatori laici. La biografia di Torno, senza scadere nell'agiografia, offre il ritratto di una donna straordinaria e santa il cui desiderio più profondo era quello di realizzare la preghiera di Gesù: "Che tutti siano uno".

James L. Heft, S. M.

Alton Brooks, professore di religione all'Università della California del Sud e presidente dell'Istituto di Studi Cattolici Avanzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565484535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiara Lubich
Il New York Times ha definito Chiara Lubich "una delle donne più influenti della Chiesa cattolica". Questa biografia trasporta i lettori all'interno della storia di una giovane...
Chiara Lubich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)