Chiappelli: un nome americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chiappelli: un nome americano (Ted Chiappelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente incentrata sugli antenati immigrati dell'autore, in particolare sul nonno italiano e sulla nonna dell'Europa orientale. Esplora le loro esperienze e le loro lotte mentre costruivano le loro vite in America durante le importanti ondate migratorie della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e comprensibile, soprattutto per i lettori con antenati immigrati. Unisce la narrativa storica alla storia reale della famiglia, cogliendo i temi della lotta, del successo e dell'esperienza degli immigrati. La narrazione dell'autrice fa rivivere le sfide affrontate dagli immigrati, rendendo la lettura significativa per chi è interessato a questo periodo.

Svantaggi:

La recensione non menziona svantaggi o inconvenienti specifici del libro, per cui è possibile che le critiche o le aree di miglioramento siano limitate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chiappelli: An American Name

Contenuto del libro:

Chiappelli è il nome di una famiglia che ha avuto origine in una cultura etrusca, è sopravvissuta a mille anni di dominazione romana e ha fornito una presenza storica in una regione italiana per altri mille anni prima di emergere come saga americana.

Questa è la storia di Alfonso Chiappelli e del suo servizio nella Prima Guerra Mondiale. Certamente è una storia che può essere replicata in ogni famiglia americana con modeste variazioni.

È la storia del diventare americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643885674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiappelli: un nome americano - Chiappelli: An American Name
Chiappelli è il nome di una famiglia che ha avuto origine in una cultura etrusca, è sopravvissuta a mille...
Chiappelli: un nome americano - Chiappelli: An American Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)