Chiamato a essere Amish: il mio viaggio da capo majorette all'Antico Ordine

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chiamato a essere Amish: il mio viaggio da capo majorette all'Antico Ordine (C. Miller Marlene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Called To Be Amish” di Marlene Miller offre un viaggio intenso ed emozionante attraverso la sua vita, nel passaggio da un'educazione inglese a un'appartenenza alla comunità amish. I lettori sono commossi dalla sua sincera narrazione, dalla sua profonda fede e dalle sfide che affronta lungo il cammino, fornendo una prospettiva unica sulla vita amish.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua profondità emotiva, la sua narrazione coinvolgente e la sua capacità di informare e ispirare i lettori sulla vita amish. Molti hanno faticato a metterlo giù, sentendosi personalmente legati alle esperienze della Miller. Lo stile di scrittura è piacevole e rinfrescante, e include aneddoti personali che risuonano bene, facendo sì che i lettori si immedesimino nel suo viaggio. L'inclusione di ricette e immagini aggiunge ulteriore valore all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la scrittura potrebbe essere poco professionale o poco curata, con alcune sezioni che sembrano disorganizzate o saltellanti. Ci si aspettava spiegazioni più dettagliate sulle tradizioni amish e sul percorso per diventare amish, che secondo alcuni non sono state trattate adeguatamente. Inoltre, la prospettiva del libro è fortemente incentrata sulla vita personale della Miller piuttosto che sulle più ampie usanze amish.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Called to Be Amish: My Journey from Head Majorette to the Old Order

Contenuto del libro:

Meno di cento persone esterne si sono unite agli Amish dell'Antico Ordine - e sono rimaste - dal 1950. Marlene C.

Miller è una di loro. In questo raro libro di memorie, Marlene racconta la sua infanzia infelice e violenta, come si butta nella cheerleading e nella marching band e come si innamora di Johnny, il gentile giovane amish che la aiuta ad allacciare i pattini da ghiaccio. Contro il volere di entrambi i genitori, Marlene e Johnny si sposano e mettono su famiglia.

Seguite l'autrice in questo viaggio insolito per scoprire come l'amore di Dio l'abbia chiamata a uscire dall'amarezza e dalla depressione per entrare nel caldo abbraccio della sua nuova comunità amish. Accompagnatela mentre indossa l'abito amish e la copertura per la preghiera e si fa battezzare.

Scoprite come sopporta la fatica di dieci figli, di una fattoria di cento acri, di incidenti e tragedie, e scoprite come è arrivata a un passo dall'abbandonare tutto. Diventare Amish si è rivelato tutt'altro che semplice per questa ex majorette.

Ma quasi cinquant'anni dopo, Marlene vive ancora la chiamata di Dio come donna Amish del Vecchio Ordine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780836199116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamato a essere Amish: il mio viaggio da capo majorette all'Antico Ordine - Called to Be Amish: My...
Meno di cento persone esterne si sono unite agli...
Chiamato a essere Amish: il mio viaggio da capo majorette all'Antico Ordine - Called to Be Amish: My Journey from Head Majorette to the Old Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)