Chiamati in causa: Una memoria spirituale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chiamati in causa: Una memoria spirituale (D. Chittister Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Joan Chittister “Called to Question” esplora i temi della spiritualità, della messa in discussione e delle sfide affrontate dalle donne nella Chiesa e nella società. Ispira i lettori a riflettere sulle proprie convinzioni e incoraggia una comprensione più profonda della spiritualità. Chittister critica i poteri istituzionali e sostiene la giustizia e l'inclusione nelle pratiche di fede, invitando i lettori ad abbracciare domande difficili piuttosto che accontentarsi di risposte confortanti.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, stimolante e suscita una profonda riflessione. La scrittura della Chittister risuona con molti lettori, soprattutto con le donne, in quanto convalida le loro esperienze e sfida le norme sociali. Le sue intuizioni rafforzano la causa di una chiesa più inclusiva e aperta e incoraggiano la crescita spirituale personale. La struttura di brevi capitoli incentrati su temi specifici facilita la discussione, rendendolo adatto ai gruppi di studio. Molti lettori trovano il suo approccio nutriente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto provocatorio o critico nei confronti di credenze consolidate, il che potrebbe causare disagio. A volte il libro può essere percepito come negativo, il che potrebbe non essere gradito a chi cerca rassicurazioni o risposte facili. Inoltre, i lettori che si identificano fortemente con la visione tradizionale della Chiesa potrebbero sentirsi sfidati o offesi da alcune critiche della Chittister.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Called to Question: A Spiritual Memoir

Contenuto del libro:

Dopo un toccante prologo sulla natura della fede, Chiamata in causa è suddiviso in sei parti che esplorano temi chiave: la vita interiore, l'immersione nella vita, la resistenza, la spiritualità femminista, l'ecologia, la quotidianità.

Vivo con l'energia grezza di un diario e rifinito con l'abilità di un maestro della narrazione, ogni capitolo è un dialogo coinvolgente tra suor Giovanna e molte diverse fonti di saggezza su temi come l'esistenza e la chiamata di Dio, l'esperienza, la lotta, la giustizia, il ruolo delle donne e degli uomini nella società e nella Chiesa, vivere attraverso il dubbio e celebrare la vita. L'edizione in brossura include un nuovo prologo sul potere delle domande nella società di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580511438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti alla saggezza del mondo e al suo significato per voi - Welcome to the Wisdom of the World...
Alcune domande sono comuni a tutti noi esseri...
Benvenuti alla saggezza del mondo e al suo significato per voi - Welcome to the Wisdom of the World and Its Meaning for You
Chiamati in causa: Una memoria spirituale - Called to Question: A Spiritual Memoir
Dopo un toccante prologo sulla natura della fede, Chiamata in causa...
Chiamati in causa: Una memoria spirituale - Called to Question: A Spiritual Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)