Chiamati a credere, insegnare e confessare: introduzione alla teologia dottrinale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chiamati a credere, insegnare e confessare: introduzione alla teologia dottrinale (P. Mueller Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chiamati a credere, insegnare e confessare” è un'introduzione completa alla dottrina e alla teologia luterana. Sebbene sia apprezzato per la sua chiarezza e accessibilità, alcuni utenti lo trovano ripetitivo di opere precedenti e privo di impegno con contesti teologici più ampi. Nel complesso, è considerata una risorsa preziosa per studenti e laici interessati al credo luterano.

Vantaggi:

** Formato moderno e leggibile, che rende accessibile la teologia luterana. ** Perfetto per studenti, aspiranti teologi e laici che desiderano comprendere la propria fede. ** Include risorse utili come domande di discussione, un glossario e riferimenti bibliografici. ** Spiegazioni chiare di concetti teologici complessi. ** Copre in modo esauriente un'ampia gamma di argomenti della teologia luterana.

Svantaggi:

** Alcuni recensori hanno notato una significativa sovrapposizione con la versione abbreviata “Chiamati a credere”, facendola sembrare ridondante. ** Critiche sul tono eccessivamente didattico del libro in alcune aree, con argomentazioni poco chiare su alcuni temi teologici. ** Può risultare denso per i lettori che non hanno una formazione universitaria in teologia. ** Manca l'impegno con la moderna erudizione teologica o con prospettive luterane alternative, come quella dell'ELCA. ** Il contenuto può essere considerato conservatore e non affronta tutte le questioni teologiche o sociali contemporanee.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Called to Believe, Teach, and Confess: An Introduction to Doctrinal Theology

Contenuto del libro:

Chiamati a credere, insegnare e confessare offre una panoramica delle principali dottrine del cristianesimo in modo completo ma accessibile. Scritto da una prospettiva luterana, questo libro è una risorsa utile per coloro che appartengono a questa tradizione e per coloro che cercano una comprensione teologica più profonda.

Saldamente radicato nelle Scritture, questo libro sottolinea l'interrelazione di tutto l'insegnamento cristiano, con l'insegnamento centrale della dottrina della giustificazione per grazia attraverso la fede in Gesù Cristo. Questo libro è ideale come testo per studenti universitari e altri adulti cristiani istruiti che cercano di ampliare la loro conoscenza della rivelazione di Dio e della sua applicazione nella vita umana. Introduce e utilizza il vocabolario e la terminologia teologica classica, offrendo definizioni e applicazioni chiare.

I termini chiave, le domande di studio, il glossario e le barre laterali contribuiscono a farne una risorsa preziosa. Le letture suggerite dalla Scrittura, dalle Confessioni luterane e da altre fonti secondarie guidano il lettore verso uno studio più approfondito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498247443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamati a credere: Breve introduzione alla teologia dottrinale - Called to Believe: A Brief...
Chiamati a credere è una riduzione e un condensato...
Chiamati a credere: Breve introduzione alla teologia dottrinale - Called to Believe: A Brief Introduction to Doctrinal Theology
Chiamati a credere, insegnare e confessare: introduzione alla teologia dottrinale - Called to...
Chiamati a credere, insegnare e confessare offre...
Chiamati a credere, insegnare e confessare: introduzione alla teologia dottrinale - Called to Believe, Teach, and Confess: An Introduction to Doctrinal Theology
Chiamati a credere: Breve introduzione alla dottrina cristiana - Called to Believe: A Brief...
Chiamati a credere è una riduzione e un condensato...
Chiamati a credere: Breve introduzione alla dottrina cristiana - Called to Believe: A Brief Introduction to Christian Doctrine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)