Punteggio:
Il libro tenta di esplorare l'etica delle virtù nella vita quotidiana e di coinvolgere la letteratura per aiutare i lettori a comprendere i concetti teologici e filosofici. Tuttavia, la sua esecuzione è carente e provoca frustrazione nei lettori, soprattutto in un contesto educativo.
Vantaggi:Il libro presenta uno sforzo lodevole per collegare l'etica delle virtù alla vita quotidiana e per coinvolgere la letteratura in modo significativo. Solleva grandi idee e intuizioni.
Svantaggi:La scrittura è spesso prolissa e manca di profondità, con molte sezioni che dicono poco di rilevante. C'è una carenza di esempi concreti e di consigli pratici, che frustra i lettori. Inoltre, la comprensione dell'etica delle virtù cristiane da parte dell'autore è messa in discussione, con definizioni confuse.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Common Callings and Ordinary Virtues
Ogni giorno facciamo cose banali e interagiamo con persone comuni senza pensarci troppo.
Questo volume offre una guida teologica per pensare cristianamente alla natura ordinaria della vita quotidiana. L'eticista Brent Waters mostra che le attività e le relazioni che consideriamo banali sono in realtà espressioni dell'amore per il prossimo che sono di vitale importanza per il nostro benessere.
Viviamo il Vangelo cristiano nei contesti che ci definiscono e nelle faccende di routine, nelle pratiche, nelle attività e negli ambienti sociali che danno significato alla vita ordinaria. È in questi contesti che scopriamo per cosa siamo stati creati, per essere e per diventare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)