Chiamate alla Comunione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Chiamate alla Comunione (Frank Campisi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano le esperienze personali dell'autore come ministro eucaristico e il profondo impatto che ha avuto sulla sua vita e su quella degli altri. I recensori hanno trovato la narrazione coinvolgente, sentita e accessibile, rendendola una lettura raccomandabile per i cattolici e i cristiani che cercano di approfondire la loro comprensione della fede e della comunità.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e sentita
un linguaggio facile e confortevole
storie di vita reale che risuonano
fornisce chiarezza sull'importanza dell'Eucaristia
ispira la connessione tra fede e comunità
consigliato sia ai curiosi che a coloro che cercano di approfondire il loro rapporto con Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo incentrato su una prospettiva cattolica, che potrebbe non piacere a un pubblico più ampio; potrebbe essere considerato di nicchia per coloro che non appartengono alla Chiesa cattolica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communion Calls

Contenuto del libro:

All'inizio del 2020, il mondo è stato colpito da una pandemia causata da un nuovo coronavirus (COVID-19) che si ritiene provenga da una provincia della Repubblica Popolare Cinese e che, al momento della pubblicazione di questo libro, ha infettato più di 37 milioni di persone in tutto il mondo, uccidendone oltre 1 milione.

Più di 210.000 negli Stati Uniti.

Nel marzo 2020, gli Stati Uniti hanno adottato un provvedimento senza precedenti, mettendo in quarantena l'intero Paese, chiudendo scuole, aziende e istituzioni religiose, di fatto chiudendo quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana, tranne i bisogni più elementari ed essenziali. Ciò significava che, con le porte chiuse, i fedeli si sarebbero rivolti alle funzioni religiose virtuali sotto forma di Santo Sacrificio della Messa attraverso telecronache in diretta streaming. Mentre coloro che si sintonizzavano potevano guardare e seguire le letture del giorno, ascoltare la Parola di Dio e vedere il Corpo e il Sangue di Cristo, non potevano riceverlo.

Durante questo periodo di isolamento, ho ricordato le molte volte in cui ho avuto l'onore e il privilegio, come ministro straordinario della Santa Comunione, di portare il Santissimo Sacramento ai malati e a chi era costretto a casa. La pandemia e l'impossibilità di svolgere le normali attività della vita mi hanno dato il tempo di raccogliere queste poche storie di "portarlo e trovarlo lì". Nelle recenti parole del cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino, in una lettera ai vescovi di tutto il mondo, si sollecita il ritorno alla Messa, con l'osservanza di adeguati protocolli di sicurezza in mezzo alla pandemia di coronavirus. "dobbiamo tornare all'Eucaristia con un cuore purificato, con un rinnovato stupore, con un accresciuto desiderio di incontrare il Signore, di stare con lui, di riceverlo e di portarlo ai nostri fratelli e sorelle con la testimonianza di una vita piena di fede, amore e speranza.

La mia speranza è che leggendo questi esempi di esperienze piene di grazia che ho vissuto in alcune delle mie Comunioni, possiate trovare un rinnovato stupore, un accresciuto desiderio di incontrare il Signore, di stare con Lui, di riceverlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952320767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamate alla Comunione - Communion Calls
All'inizio del 2020, il mondo è stato colpito da una pandemia causata da un nuovo coronavirus (COVID-19) che si ritiene provenga da...
Chiamate alla Comunione - Communion Calls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)