Chiamata superiore: L'ascesa dei leader non tradizionali nel mondo accademico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Chiamata superiore: L'ascesa dei leader non tradizionali nel mondo accademico (C. Beardsley Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi per la consulenza, lo sviluppo e l'istruzione, ed è apprezzato per il suo carattere coinvolgente e informativo. Tuttavia, è stato anche criticato per la sua rappresentazione della leadership aziendale nell'istruzione superiore.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto
perspicace per coloro che lavorano nella consulenza, che stanno considerando un MBA o un dottorato
esperienza di lettura piacevole e coinvolgente
stimolante.

Svantaggi:

Critiche relative alla rappresentazione negativa dei leader aziendali nell'istruzione superiore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Higher Calling: The Rise of Nontraditional Leaders in Academia

Contenuto del libro:

È in atto una rivoluzione nei ranghi dell'istruzione superiore. I presidenti di università e college, un tempo quasi invariabilmente prodotti di percorsi di carriera "tradizionali" di tipo accademico e di ruolo, fino all'ufficio del rettore, stanno rapidamente diventando un gruppo con competenze e background diversi. Lo stesso vale per molti rettori e dirigenti amministrativi.

In Higher Calling: The Rise of Nontraditional Leaders in Academia, Scott C. Beardsley, preside della prestigiosa Darden School of Business dell'Università della Virginia, offre una nuova visione della leadership per l'istruzione superiore di oggi. Basato sulla storia ispiratrice dell'autore, che ha lasciato la McKinsey & Company alla ricerca di una nuova fonte di significato nella sua vita professionale, Higher Calling si avvale di ricerche raccolte da dirigenti di società di ricerca che ora svolgono il ruolo di re o regina nelle ricerche di presidenti e rettori. Prende anche in considerazione le informazioni provenienti dai college di arti liberali degli Stati Uniti - considerati da molti come i precursori del cambiamento - per esplorare quali sono i punti di forza di cui un istituto di istruzione superiore ha bisogno in un leader del ventunesimo secolo. Beardsley esplora le diverse definizioni e i numeri associati dei leader tradizionali e non tradizionali e si chiede: "Perché i college e le università statunitensi assumono candidati non tradizionali per guidarli nel futuro? Come stanno cambiando le competenze richieste per guidare gli istituti di istruzione superiore? O è cambiato il processo di ricerca, che ha portato a una serie di candidati più diversificati?

Fornendo non solo un'analisi dei leader non tradizionali nell'istruzione superiore, ma anche strategie per lo sviluppo delle competenze e la selezione dei leader, Beardsley offre una ricchezza di informazioni per l'università moderna di fronte al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813940533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamata superiore: L'ascesa dei leader non tradizionali nel mondo accademico - Higher Calling: The...
È in atto una rivoluzione nei ranghi...
Chiamata superiore: L'ascesa dei leader non tradizionali nel mondo accademico - Higher Calling: The Rise of Nontraditional Leaders in Academia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)