Chiamata del detective Crockford: La storia di una poliziotta all'avanguardia negli anni '50

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chiamata del detective Crockford: La storia di una poliziotta all'avanguardia negli anni '50 (Ruth D'Alessandro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno apprezzato moltissimo “Calling Detective Crockford”, lodandone la scrittura coinvolgente, il contesto storico e i personaggi ben sviluppati. Molti hanno sottolineato come sia riuscito a trovare l'equilibrio tra la trattazione di temi seri e il rispetto e l'umorismo. Il libro è considerato una forte continuazione della trilogia, che riesce a immergere il lettore nella storia.

Vantaggi:

La scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati, il trattamento rispettoso di temi seri, l'umorismo, le note a piè di pagina, l'accattivante contesto storico, lo rendono un ottimo stand-alone o un compagno del primo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire leggere la trilogia in ordine e, sebbene non siano state rilevate critiche di rilievo, i lettori occasionali potrebbero trovare alcuni temi meno interessanti se non sono interessati al contesto storico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calling Detective Crockford: The Story of a Pioneering Policewoman in the 1950s

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie, nostalgico e coinvolgente, racconta la storia di una vera detective della polizia nella Gran Bretagna del dopoguerra, mentre naviga in un mondo di uomini.

È il 1956 e il Berkshire Constabulary non ha mai avuto una donna detective. Questo fino a quando la brillante e ambiziosa agente Gwen Crockford non esce a pieni voti dalla scuola di addestramento per detective di Hendon...

Dopo cinque anni di servizio come una delle prime poliziotte britanniche, Gwen Crockford diventa una delle prime donne detective. Scambiando la prevenzione del crimine con l'investigazione, deve presto abituarsi ad assistere a scene del crimine e autopsie, a indagare su crimini sessuali e ad andare sotto copertura. Il suo lavoro di poliziotta è vario e impegnativo: si occupa della violenza di Teddy boy, di incendi dolosi, di un "eroe di guerra" pedofilo e di risolvere una morte inspiegabile.

Gwen è acuta e veloce nell'apprendimento, considerata "uno dei ragazzi" dai suoi colleghi, il sergente Kinch e il sergente Le Mercier. Fino a quando la morte traumatizzante di un bambino, l'arrivo di un nuovo sergente sessista e le quasi nulle opportunità di promozione costringono Gwen a rivalutare la sua carriera.

Scritto e ricercato dalla figlia di Gwen, Ruth, a partire dai documenti di famiglia, dai racconti di sua madre e dai giornali contemporanei, è un'affascinante visione della società della fine degli anni Cinquanta e delle sfide affrontate dalle donne poliziotto.

Questo è il secondo libro della serie Crockford, che segue Calling WPC Crockford - il periodo di Gwen come poliziotta in uniforme all'inizio degli anni Cinquanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802793680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamare Wpc Crockford - Calling Wpc Crockford
All'inizio degli anni '50, il Berkshire Constabulary aprì finalmente i suoi ranghi a un maggior numero di donne. E...
Chiamare Wpc Crockford - Calling Wpc Crockford
Chiamata del detective Crockford: La storia di una poliziotta all'avanguardia negli anni '50 -...
Questo libro di memorie, nostalgico e...
Chiamata del detective Crockford: La storia di una poliziotta all'avanguardia negli anni '50 - Calling Detective Crockford: The Story of a Pioneering Policewoman in the 1950s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)